Dr Commodore
LIVE

The Punisher potrebbe tornare nel 2024 secondo un rumor

Nel novembre 2013 il Marvel Cinematic Universe (MCU) era in piena ascesa, dopo il successo della Fase 1 culminata con Avengers. In quel momento, Marvel e Netflix annunciarono un accordo per produrre alcune serie connesse all’MCU: Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e Daredevil. Quest’ultima è stata l’opera che ha ricevuto maggiori apprezzamenti dal pubblico e da essa è nata uno spin-off, dedicato al personaggio de Il Punitore: The Punisher, con John Bernthal nel ruolo di protagonista.

Se per l’appunto Charlie Cox come Daredevil e Bernthal avevano conquistato il pubblico, le altre serie erano state meno convincenti; . Questo insieme alla notizia del futuro arrivo di Disney+ ha portato Netflix a cancellare le sue serie: la prima è stata Iron Fist nell’ottobre 2018, e infine le ultime due sono state Jessica Jones e The Punisher nel febbraio 2019.

A quel punto gli appassionati sono rimasti in attesa di un possibile ritorno nell’MCU per lo meno di Daredevil o The Punisher, i due supereroi più amati delle serie Netflix. Per Charlie Cox, tale sogno si è realizzato con Spider-Man: No Way Home, e nel 2024 lo vedremo protagonista di una propria serie Disney+, Daredevil: Born Again.
E secondo gli ultimi rumor, anche The Punisher potrebbe fare il suo ritorno nel 2024.

the punisher ritorno mcu
Marvel’s The Punisher

Il ritorno di The Punisher nel Marvel Cinematic Universe

La questione del ritorno di Frank Castle è tornata in auge dopo i recenti annunci al San Diego Comic-Con: in questa occasione, i Marvel Studios hanno presentato i loro piani per la Fase 5 e 6 dell’MCU; ma non si è comunque fatta menzione per The Punisher. A stuzzicare i fan su Twitter è stata MyTimeToShineHello, che ha postato una GIF con protagonista Il Punitore di John Bernthal, annunciando il suo “ritorno”, precisando nei commenti come sia il “2024” l’anno di questo rientro nell’MCU

C’è da sottolineare che MyTimeToShineHello si è rivelata molto affidabile nel corso degli anni: per esempio, aveva smentito la presenza di Zombie Wanda diverso tempo prima dell’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Inoltre, non è la prima volta che si porta all’attenzione dei media il ritorno del Punitore nell’MCU (ne aveva parlato lo stesso John Bernthal).

The Punisher Jon Bernthal

A questo punto c’è da chiedersi: nel caso il rumor fosse vero, dove potremo rivedere Frank Castle? Due sono le ipotesi: o in futuro potrebbe essere annuncia annunciata una serie dedicata a The Punisher, visto che sono presenti diversi slot liberi nel 2024.

Oppure, molto più probabilmente potremmo rivederlo in qualche serie o film previsto per quell’anno: per esempio, nel già citato Daredevil: Born Again. Potrebbe essere proprio quest’ultima serie l’indiziato principale: la stessa MyTimeToShineHello un mese fa aveva parlato di un ritorno di Jessica Jones nel “futuro revival di Daredevil su Disney+” (prima ancora del suo annuncio al San Diego Comic-Con). La serie dedicata a Matt Murdock potrebbe quindi diventare il centro per il ritorno di alcuni dei supereroi Netflix.

Non resta che attendere futuri aggiornamenti. Un’occasione è molto vicina a noi: si tratta del prossimo D23 Expo, previsto per il mese di settembre: un evento tenuto da Disney stessa dove sono attesi ulteriori annunci riguardanti i diversi brand dell’azienda, tra cui per l’appunto il mondo Marvel.

LEGGI ANCHE: Black Panther: Wakanda Forever, il trailer ha ottenuto 172 milioni di visualizzazioni in un giorno

The-Punisher

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi