Dr Commodore
LIVE

Black Panther: Wakanda Forever, il trailer ha ottenuto 172 milioni di visualizzazioni in un giorno

Durante il San Diego Comic-Con i Marvel Studios hanno presentato tanti progetti dell’ormai conclusa Fase 4 e delle future Fasi 5 e 6, tra cui anche l’atteso sequel di Black Panther, Wakanda Forever. Durante l’evento è stato infatti mostrato il teaser ufficiale caricato poi sui vari canali YouTube dello studio assieme a quello della serie She-Hulk: Attorney at Law.

Il malinconico teaser del film mostra un Wakanda spezzato dal dolore per la morte del re T’Challa prepararsi ad affrontare una guerra con gli atlantidei capeggiati da Namor, il tutto accompagnato da un mashup delle canzoni No No Woman, No Cry di Bob Marley e Alright di Kendrick Lamar. Il video include anche un piccolo omaggio all’attore Chadwick Boseman – interprete di T’Challa, scomparso due anni fa a causa di un cancro – e si conclude con uno sguardo a una nuova Black Panther.

In 24 ore il teaser ha ottenuto ben 172 milioni di visualizzazioni, un numero altissimo ma che non supera il record ottenuto lo scorso luglio dal primo trailer di Spider-Man: No Way Home o le visualizzazioni iniziali di quello di Thor: Love and Thunder. Il teaser di Wakanda Forever è comunque uno dei più cliccati di sempre per quanto concerne le produzioni dei Marvel Studios. Alle visualizzazioni del teaser si aggiungono anche gli hashtag #BlackPanther e #WakandaForever, di cui il primo è stato menzionato in quasi un milione di post, mentre il secondo è rimasto primo in tendenze per ben 5 ore consecutive.

A proposito di Black Panther: Wakanda Forever

Black Panther: Wakanda Forever sarà il film conclusivo della Fase 4 del Marvel Cinematic Unvierse e verrà distribuito nei cinema italiani il 9 novembre e in quelli statunitensi l’11 novembre. Il sequel vede il ritorno di Letitia Wright, Lupita Nyon’go, Danai Gurira, Angela Bassett, Martin Dreeman, Winston Duke e Florence Kasumba nei ruoli di Shuri, Nakia, Okoye, Ramonda, Everett K. Ross, M-Baku e Ayo. A loro si aggiungono Tenoch Huerta, Mabel Cabena, Alex Livinalki e Michaela Coen nei ruoli di Namor, Namona, Attuma e Aneka.

Ryan Coogler torna come regista e sceneggiatore (assieme a Joe Robert Cole), mentre Ludwig Göransson torna a comporre la colonna sonora.

Black Panther

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi