Dr Commodore
LIVE

I Marvel Studios al #SDCC2022: annunciati The Kang Dinasty e Secret Wars

Il tanto atteso momento è arrivato. I Marvel Studios hanno ufficialmente annunciato nuovi prodotti per i prossimi anni al #SDCC2022. Fino a qualche ora fa sembrava che la casa di produzione non avesse intenzione di rilasciare grandi “bombe”.

Come al solito, Kevin Feige & Co hanno deciso di sorprendere i fan di tutto il mondo annunciando la chiusura della fase 4 (a quanto pare Black Panther sarà l’ultimo prodotto) e l’intera fase 5 (che comincerà con Ant-Man Quantumania e si chiuderà con un il film sui Thunderbolts nel 2024).

Insomma, abbiamo finalmente tutti i titoli che comporranno la prossima fase del Marvel Cinematic Universe insieme ad importantissime sorprese.

La storia sta andando avanti introducendo nuove storie, nuove realtà e nuovi eroi. Finalmente, le cose cominciano a farsi più chiare, raccogliendo i frutti del faticoso lavoro di semina svolto nel post-Endgame con questa ricchissima Fase 4.

marvel-studios

Da Quantumania a Blade: le sorprese della fase 5

Ad aprire la Fase 5, sarà Ant-Man Quantumania pellicola in uscita il 17 febbraio 2023. Sono intervenuti nel corso del panel Paul Rudd, Evangeline Lilly e Jonathan Majors. Sono stati mostrati inoltre, diversi first look del film ed un piccolissimo teaser trailer che, a quanto pare ha visto Scott Lang e Kang confrontarsi.

Ciò ci darà la possibilità di vedere, per la prima volta la versione tradizionale di Kang Il Conquistatore nella sua variante più conosciuta. Confermata inoltre la presenza di M.O.D.O.K, storico villain degli Avengers che comparirà per la prima volta sul grande schermo proprio in Ant-Man Quantumania.

Nella primavera del 2023, verrà rilasciata invece Secret Invasion, presentata durante l’evento come un thriller claustrofobico. Le immagini mostrate (non ufficialmente rilasciate sui profili ufficiali) pare riguardino un first look della serie, nonostante, al momento siano in corso degli importantissimi reshoot.

Prevista per lo stesso anno, anche l’uscita di Guardiani della Galassia Vol.3. Presente sul palco l’intero cast compreso Will Poulter che vestirà i panni di Adam Warlock e Chukwudi Iwuji che interpreterà L’alto Evoluzionario. Nell’estate del 2023, invece, uscirà la seconda stagione di Loki. Le riprese della serie sono attualmente in corso a Londra.

Prevista per lo stesso periodo l’uscita di Echo, serie originale con protagonista Maya Lopez interpretata da Alaqua Cox. Anche in questo caso, le riprese sembrano essere attualmente in corso. Rilasciate anche le date ufficiali di The Marvels (28 luglio 2023) e Blade (3 novembre 2023).

Da Ironheart ai Thunderbolt: le grandi novità

Confermata per la Primavera del 2023 invece Ironheart e per l’inverno 2023/2024 Agatha Coven of Chaos, la serie spin off di WandaVision, incentrata sul personaggio di Agatha Harkness.

Le vere bombe, sono state proposte tutte sul finale. Kevin Feige ha finalmente annunciato l’arrivo sul Disney+ di una nuovissima serie incentrata su Daredevil intitolata Daredevil Born Again, composta da ben 18 episodi.

A chiudere la fase 5, a quanto pare saranno Captain America: New World Order (titolo ufficiale del primo film standalone del Cap di Sam WIlson) e Thunderbolts che, oltre a riproporci gli antieroi già conosciuti nella fase 4, ci mostreranno anche nuovi personaggi mai visti nell’ MCU.

marvel studios

Arriva la fase 6: Fantastic 4, The Kang Dinasty e Secret Wars

Annunciati ufficialmente anche il film che aprirà la fase 6 e i due film che la “chiuderanno” ufficialmente. Stiamo parlando dei Fantastici 4, che a quanto pare arriveranno sul grande schermo l’8 novembre 2024.

A chiudere saranno invece due nuovi prodotti ufficialmente annunciati sugli Avengers: The Kang Dinasty (in uscita il 2 maggio 2025) e Secret Wars (7 Novembre 2025). Due progetti, già precedentemente pronosticati dopo i “marchi registrati” trapelati negli scorsi giorni che vedevano comparire proprio questi titoli.

Secondo quanto annunciato da Kevin Feige, la fase 4, 5 e 6 faranno parte della cosiddetta Multiverse Saga, incentrata interamente sul tema del multiverso e delle realtà “alternative”. Insomma, la “saga del Multiverso” è ormai avviata.

A chiudere il panel sulle note di “No woman no cry” il malinconico trailer di Wakanda Forever. Dolore, trauma, morte e lotta, diventano centro di un trailer che è una grandissima lettera d’amore a Black Panther e a Chadwick Boseman. Un finale, malinconico, dolce amaro, capace di chiudere un grandissimo panel.

FONTE

Articoli correlati

Condividi