Dr Commodore
LIVE

Comic-Con San Diego 2022: cosa dobbiamo aspettarci dai Marvel Studios?

Il Comic- Con di San Diego è ormai alle porte. Giovedì 21 luglio aprirà quello che, probabilmente, l’evento nerd più amato al mondo.

Una convention capace di attirare fan da tutto il mondo e che, negli ultimi anni, ha subito una sostanziale battuta d’arresto a causa della pandemia e dell’ impossibilità di organizzare grandi eventi con un gran numero di spettatori.

L’edizione 2022 del Comic-Con di San Diego si prospetta essere ricchissima di sorprese soprattutto riguardo il mondo del cinema e delle serie tv. Fino a domenica 24 luglio al Convention Center di San Diego migliaia di fan avranno la possibilità di assistere alla presentazione degli eventi cinematografici e televisivi più attesi dell’anno.

Partendo da Teen Wolf: The Movie, passando per la nuova serie Amazon Prime The Lord of the Rings: The Rings of Power fino ai nuovi prodotti DC e Warner Bros, la carne al fuoco sembra essere tanta.

comic-con

E i Marvel Studios?

Mai come quest’anno, l’attesa sembra essere tutta focalizzata sui Marvel Studios che terranno ben 2 panel. Il primo, programmato per il 22 luglio, svelerà i nuovi progetti in cantiere per la sezione Marvel Animation, mentre il secondo (che si terrà la notte tra il 23 e il 24), si terrà nella sala H con la presenza sul palco di Kevin Feige che parlerà ai fan e agli addetti ai lavori dei programmi futuri sul fronte live action.

Nella descrizione dell’evento compare la frase “ospiti a sorpresa“, ma al momento non si ha nessun nome di chi potrebbe essere presente sul palco. Il tutto dipenderà dai progetti che avranno intenzione di annunciare.

A tre anni dall’ultimo evento di presentazione in presenza dei Marvel Studios, il Comic-Con di San Diego è il primo di due eventi che si terranno a breve distanza e che vedranno la casa di produzione fare importantissimi annunci riguardo l’MCU. Infatti, è prevista per il 9 settembre l’apertura del D23, evento Disney che coinvolgerà tutte le sottodivisioni (Star Wars, Marvel, Pixar).

Cosa dobbiamo aspettarci

Ma cosa possiamo aspettarci da questo Comic-Con? Negli ultimi 2 anni il pubblico (soprattutto i meglio informati) è stato continuamente inondato da notizie di possibili introduzioni di nuovi personaggi attraverso serie tv o film. Non ultimo, l’emblematico finale di stagione di Ms. Marvel che apre definitivamente le porte all’ universo dei Mutanti.

Tante notizie sono trapelate ma poche sono state realmente annunciate o confermate. Dando per scontato che i Marvel Studios conservino annunci importanti (come il cast dei Fantastici 4) per il D23, sono ancora tante le indiscrezioni che potrebbero essere confermate da Kevin Feige sul palco della sala H.

Oltre ai più che scontati trailer di She Hulk e Wakanda Forever, possiamo aspettarci altre notizie interessanti? Ci permettiamo di dire: assolutamente si.

Da Wakanda Forever a Werewolf by night

Wakanda Forever è probabilmente uno dei titoli più attesi degli ultimi anni. Il grande successo raccolto nel primo film (tanto da essere il cinecomic più premiato di sempre agli Oscar) ha fatto in modo che il pubblico attendesse spasmodicamente il secondo capitolo. La morte di Chadwick Boseman sicuramente peserà sulla trama generale del film, ma potrà essere anche un modo per rendergli omaggio nella giusta maniera.

Delle pochissime cose di cui siamo a conoscenza riguardo la trama, quella che sicuramente salta di più all’ occhio è la presenza di Namor, sovrano di Atlantide, all’ interno del film. Il personaggio, che avrà il volto dell’attore messicano Tenoch Huerta pare ricoprirà il ruolo di villain.

Delle still preparatorie circolate online negli ultimi giorni lascerebbero intuire (anche se assolutamente non confermata), la presenza nella pellicola di un altro importantissimo cattivo di casa Marvel, che potrebbe essere presentato in forma ridotta proprio in questo film. Stiamo parlando del Dottor Destino.

Nel corso del panel potrebbero essere confermate o meno queste teorie frutto dei tantissimi rumor trapelati in questi mesi.

Altro progetto interessantissimo mai ufficialmente annunciato (ma che tutti sappiano già girato e anche montato) è lo speciale di Halloween Werewolf by Night. Mai ufficialmente annunciato dai Marvel Studios, le riprese si sono concluse qualche mese fa.

Nonostante si siano diffusi anche i nomi del cast (Gael Garcia Bernal vestirà i panni del protagonista), grazie a fonti affidabili, la casa di produzione non si è mai pronunciata in merito lasciando i suoi fan in un continuo limbo di attesa. Il Comic-Con potrebbe essere quindi un modo per svelare anche questi “segreti di Pulcinella”.

destino-comic-con

She-Hulk, Secret Invasion, Echo…

Sul fronte serie tv, le notizie sembrano essere un pò più precise. Mentre è praticamente assicurato un nuovo trailer di She-Hulk, in uscita sul Disney+ dal prossimo mese ( diventano sempre più insistenti i rumor riguardo un possibile cameo di Jason Segel nei panni de La Cosa) , probabilmente otterremo qualche informazione in più su Secret Invasion.

La serie, prevista inizialmente per il 2022, è slittata al 2023, a causa dei 4 mesi di reshoot obbligati che si terranno dal mese d’agosto.. Pare che alcune scene presenti nella serie potessero urtare la sensibilità del pubblico, in particolare nella situazione politica e internazionale che attualmente stiamo vivendo.

Per quanto riguarda Echo, le riprese pare siano in corso in questo momento e dovrebbero, ipoteticamente, arrivare le prime conferme riguardo il cast. Delle fonti affidabili vedrebbero Charlie Cox nei panni di Daredevil tra i membri regolari del cast ma ciò non ha mai ottenuto una conferma ufficiale.

Con il Comic-Con tutti questi dubbi potrebbero essere sfatati, insieme alla possibilità di vedere qualche serie, già andata in onda, essere rinnovata per una seconda stagione (al momento tra i più papabili sembra esserci Hawkeye).

secret-invasion-comic-con

Captain America 4, Daredevil e Thunderbolts

L’annuncio di un film standalone sul Captain America di Sam Wilson è arrivata l’anno scorso a poche ore dalla fine di The Falcon and The Winter Soldier. Il fatto che la sceneggiatura sia stata scritta dagli stessi autori della serie lascia presagire dei risvolti molto interessanti.

Dopo un anno di silenzio, le prime notizie sono arrivate qualche settimana fa con l’annuncio (sempre non ufficiale ma rilasciato da insider) di Julius Onah alla regia della pellicola. Nella giornata di ieri è trapelato online un banner del Comic-Con di San Diego che conferma la volontà dei Marvel Studios di affrontare il capitolo Cap 4 durante il loro panel.

Questo potrebbe essere anche il momento giusto per rendere finalmente ufficiale la serie su Daredevil. La notizia, trapelata qualche tempo fa grazie a degli insider, vedrebbe Charlie Cox riprendere il suo celebre ruolo di Matt Murdock in una nuova serie targata Disney+ che potrebbe coinvolgere anche altri personaggi di “casa Netflix” (la più quotata al momento pare sia Jessica Jones).

Ultimo, ma non meno importante, rendere finalmente ufficiale il film sui Thunderbolts con una possibile prima formazione del celebre gruppo di antieroi. Non escludiamo, ovviamente di sapere qualcosa in più anche su Ant-Man: Quantumania, The Marvels, Guardians of the Galaxy 3 e Blade.

Insomma, il Comic-Con di San Diego si prospetterà essere un grandissimo evento, in particolare per i fan MCU. Tantissimi progetti possono essere annunciati come sono tante le sorprese che la casa di produzione potrebbe avere in serbo. Non ci resta che aspettare e vedere cosa avranno intenzione di raccontarci.

FONTE

Articoli correlati

Condividi