Dr Commodore
LIVE

Daredevil: Marvel Studios a lavoro su una nuova serie sul Diavolo di Hell’s Kitchen

Il momento è finalmente arrivato. A 4 anni dalla cancellazione della serie Netflix su Daredevil, l’avvocato più famoso del mondo dei fumetti tornerà sui nostri schermi con un soft reboot ambientato nell’ universo MCU.

Erano mesi che si rumoreggiava un definitivo “ritorno a casa” di Matt Murdock dopo il cameo flash avvenuto in Spider-Man: No Way Home, ed ora finalmente è arrivata l’ufficialità. La presenza del Kingpin di Vincent D’Onofrio nelle vesti di villain in Hawkeye era solamente la conferma di qualcosa che bolliva in pentola già da anni, probabilmente sin dalla cancellazione della serie su Netflix.

All’epoca dei fatti i fan misero in piedi una petizione che ottenne migliaia di firme, ma la casa di produzione decise ugualmente di non realizzare una quarta stagione di Daredevil.

daredevil

Daredevil: cosa sappiamo?

I Marvel Studios sembrano aver finalmente preso in mano la situazione decidendo di realizzare una serie incentrata sul Diavolo di Hell’s Kitchen, interpretato da Charlie Cox. Secondo alcuni rumor le riprese dovrebbero incominciare addirittura entro la fine del 2022/ inizi 2023.

Insieme all’effettivo inizio della produzione, Variety, che ha sganciato la bomba nella notte italiana, si è fatta sfuggire il nome degli sceneggiatori e produttori esecutivi della serie. Alla guida del progetto ci saranno Matt Corman e Chris Ord entrambi famosi per aver lavorato alla serie The Brave.

L’obiettivo è quello di consegnare al pubblico un prodotto capace di legarsi in maniera totale all’MCU, alle sue dinamiche e alle sue influenze. Non avremo mai una serie “copia-carbone” di quella prodotta da Netflix (e questo potrebbe deludere moltissimi fan accaniti), ma probabilmente la serie avrà un respiro molto più ampio, aprendoci ad una grandissima gamma di possibilità.

daredevil-comics

Infinite possibilità

Insomma, con un Daredevil “isolato” come quello proposto da Netflix, le possibilità narrative erano molto limitate. Con il suo ingresso nell’MCU, le storie da poter raccontare diventano sempre di più. Nonostante sia un personaggio dalla spiccata natura urban, su carta stampata, non è strano vederlo interfacciarsi con altri eroi come Spider-Man, Moon Knight o The Punisher.

Facendolo entrare nell’MCU, questo diventa qualcosa di sempre più concreto, un modo per ampliare narrazioni e storie che, già nel mondo dei fumetti, si incrociano tantissime volte.

Prima di vederlo comparire nella serie a lui dedicata, alcuni rumor vedrebbero la presenza di Daredevil sia in She-Hulk (in arrivo il 17 agosto) che in Echo (le riprese sono attualmente in corso). Matt Murdock sembra stia diventando sempre più centrale nell’MCU, occupando un posto di rilevanza più che meritato da un personaggio di questo spessore e profondità. Cosa vediamo nell’ ingresso ufficiale di Daredsevil nell’MCU? Infinite possibilità.

FONTE

Articoli correlati

Condividi