Dr Commodore
LIVE

Daredevil Born Again: prevista per il 2024 la nuova serie sul Diavolo di Hell’s Kitchen

Sembrava impossibile immaginare una risoluzione del genere quando, nel 2017, Daredevil fu ufficialmente cancellata da Netflix. Uno dei prodotti seriali più belli, completi e profondi, diventava vittima delle logiche di streaming che ne hanno causato la cancellazione.

5 anni dopo, al #SDCC2022 viene resa ufficiale una nuova serie tv sul personaggio targata Disney+ e appartenente all’universo del Marvel Cinematic Universe con protagonista Charlie Cox. Con un titolo molto evocativo soprattutto per gli appassionati del mondo dei fumetti, Daredevil: Born Again è stata ufficialmente annunciata al panel dei Marvel Studios.

L’uscita della serie sembra essere prevista per la primavera del 2024 e sarà composta (secondo proiezioni inziali) da 18 episodi.

Secondo quanto trapelato le riprese dovrebbero cominciare nei primi mesi del 2023 (ritardi e slittamenti permettendo) e potrebbe proporre una visione del personaggio alternativa meno legata alla natura oscura e violenta della serie Netflix.

daredevil

Una serie diversa?

Che i Marvel Studios volessero realizzare qualcosa di diverso dalla serie Netflix era più che scontato. Sembra che la logica sia quella del soft-reboot, cercando di mantenere la maggior parte degli attori presenti nel casting principale.

Insomma, non aspettiamoci qualcosa di iper drammatico, ma una serie capace di bilanciare al meglio le anime fumettistiche del personaggio.

Già su carta stampata, infatti, Daredevil ha delle storie un pò più leggere e meno impegnative che, sicuramente, potrebbero essere integrate al meglio con l’animo drammatico e tormentato di Matt Murdock.

I Marvel Studios sembra vogliano creare qualcosa di diverso nel quale riassumere a pieno il sottotitolo Born Again. Una rinascita per il franchise, ma soprattutto una rinascita per Daredevil che, finalmente, sembra trovarsi al posto giusto al momento giusto.

Daredevil: un personaggio che vedremo sempre più spesso

Nei prossimi anni, fino all’uscita della serie, riusciremo a vedere Matt Murdock in moltissimi prodotti. Oltre al cameo, già praticamente mostrato, in She-Hulk, il personaggio avrà modo di comparire anche in Echo, serie incentrata sul personaggio di Maya Lopez, interpretata da Alaqua Cox.

Il ritorno di Daredevil segnerà anche il ritorno definitivo di tantissimi personaggi collaterali, primo tra tutti il Kingpin di Vincent D’Onofrio. Il villain, già comparso in Hawkeye, in una versione nuova, aggiornata e diversa rispetto all’ incarnazione Netflix, sarà con moltissima probabilità uno dei cattivi principali di Echo.

Alla fine di Hawkeye, infatti, pare che Maya abbia ucciso a sangue freddo il celebre boss. Come fumetti insegnano, Kingpin fa parte di quel folto gruppo di personaggi che, anche se provi ad ucciderli, sembrano non morire mai.

Non sarebbe strano vedere il Kingpin di Vincent D’Onofrio diventare il villain principale di tutto il lato più “urban street dell’MCU”. Ed è proprio quello che vogliamo da una serie come Daredevil: Born Again. Strade, urban. Insomma, l’essenza del personaggio.

FONTE

Articoli correlati

Condividi