Dr Commodore
LIVE

Sony si sta preparando ad acquisire Paramount, secondo il New York Times

Sony si starebbe preparando ad acquisire a Paramount. Stando ad alcune fonti ritenute attendibili dal New York Times, l’azienda giapponese starebbe discutendo della possibilità di acquisire la major con Apollo Global Mangement, una società di investimenti che aveva già tentato di acquisire Paramount in passato con una somma di 26 miliardi di dollari.

Per Sony l’acquisto di Paramount rappresenterebbe un acquisto importante, in quanto potrebbe poi gestirne le numerose proprietà intellettuali. Tra le fila di Paramount ci sono infatti franchise del calibro di Transformers, Mission Impossible, Star Trek e Sonic, per non parlare poi di tutte le proprietà di Nickelodeon – come Spongebob Squarepants, Avatar – La leggenda di Aang e le Tartarughe Ninja – e delle serie prodotte in esclusiva per la piattaforma Paramount+ – ad esempio Halo.

L’offerta congiunta di Sony e Apollo non sarebeb ancora ufficiale perché Paramount è in trattative per fondersi con Skydance, anche se la proposta di fusione non ha convinto appieno gli investitori delle due case cinematografiche.

Sony

Cosa accadrebbe se venisse accettata l’offerta di Sony?

Se l’iniziale offerta di Apollo non era risultata gradita ai dirigenti di Paramount, l’entrata in scena di Sony potrebbe cambiare le carte in tavola e convincere l’azienda a diventare parte dell’azienda giapponese, per sfruttare l’esperienza e le risorse che hanno. Si ipotizza che, nel caso l’offerta dovesse andare in porto, Sony diventerebbe un’azionista maggioritaria dentro Paramount, e si occuperebbe praticamente di gestire l’intera società. Apollo avrebbe invece soltanto una quota di minoranza.

Potrebbe anche essere che quest’offerta non si concretizzi mai, e che le cose staranno più o meno come adesso. Non resta che aspettare ulteriori sviluppi, mentre le due case cinematografiche si preparano a lanciare i nuovi film dei rispettivi franchise.

Sony

Quest’anno Paramount porterà nelle sale il terzo capitolo di Sonic the Hedgehog, mentre Sony distribuirà il quarto film di Bad Boys, Bad Boys: Ride or Die. Atteso anche il terzo film di Spider-Man: Un nuovo universo, Spider-Man: Beyond the Spider-verse, che uscirà prossimamente. Con i Marvel Studios potrebbe poi essere prodotto un quarto film incentrato sullo Spider-Man interpretato da Tom Holland.

Leggi anche Quentin Tarantino scarta “The Movie Critic” come suo 10° e ultimo film!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi