Dr Commodore
LIVE

One Piece 1105 spoiler e nuovi indizi: Egghead e una scelta stupida

Il manga di One Piece è in un momento molto caldo da diversi capitoli. Ci troviamo nel pieno dell’arco narrativo di Egghead, iniziato quasi 40 capitoli fa, nell’estate del 2022. Dopo una lunghissima saga come quella di Wano, il manga ha inaugurato la grande saga finale proprio con Egghead.

Ma perché ci troviamo in un momento cruciale? La risposta sta negli eventi che stanno caratterizzando l’opera di Eiichiro Oda. Sull’isola di Egghead sta succedendo di tutto, specie dopo gli ultimi due capitoli, il 1103 e il 1104. Innanzitutto, Luffy risulta scomparso, dopo averlo visto mentre recuperava le energie. Kizaru si è rialzato e ha colpito Franky; in più, lo abbiamo visto sul punto di commuoversi, visto che è si deve scontrare con Vegapunk, Bonney e Kuma.

C’è poi naturalmente Saturn: rigeneratosi dal colpo di Orso Bartholomew, il Gorosei ha ordinato un Buster Call sull’isola del futuro. Infine, Kuma dopo aver protetto Bonney si è improvvisamente fermato; Atlas lo ha caricato sulle spalle e lo sta portando nel laboratorio di Vegapunk. Ci sono tanti altri punti rimasti in sospeso, e alcuni di questi verranno risolti nel nuovo capitolo. Però, quali? Prima di scoprirlo, vediamo due nuovi indizi sul capitolo 1105.

One Piece scende al quarto posto su Manga Plus, mentre Boruto è in vetta alla classifica

Eiichiro Oda e il capitolo 1105

Redon nella mattinata di oggi ha pubblicato su X due diversi indizi sul capitolo 1105. Il primo è molto generico: una gif di un stufato mentre viene cucinato. Probabilmente, Redon si riferisce a un termine tipico di internet: quando un autore o una persona “sta cucinando” (in inglese “is cooking”), vuol dire che sta preparando qualcosa di veramente ottimo e con colpi di scena, che sia un film, una teoria, o qualsiasi cosa. Che Eiichiro Oda abbia scritto un bellissimo capitolo?

La seconda gif invece è più precisa e meno generica:

A cosa si sta riferendo Redon? Probabilmente, a una scelta stupida fatta da qualche personaggio nel capitolo 1105. Ma chi? Sopra abbiamo detto che ci sono troppi punti di domanda rimasti in sospeso, e ci sono anche diversi personaggi che non si vedono da diversi capitoli (Zoro, Lucci, Nico Robin, i pirati di Barbanera di fronte a Egghead e altri).

Bonney e Kuma di One Piece

In breve, fare ipotesi è molto difficile. Anche perché questo “hint” non si collega con quello che vi abbiamo riportato ieri (a questo link): una generica gif della serie Sposati… con figli, con Ed O’Neill che è felice per qualcosa. Al momento non resta che aspettare spoiler più dettagliati sul nuovo capitolo.

LEGGI ANCHE: One Piece 1105 spoiler: il manga non andrà in pausa dopo il capitolo

one piece cover capitolo

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi