Dr Commodore
LIVE

One Piece 1104 spoiler e riassunto completo: “Grazie, Kuma”

Il mercoledì mattina è diventato un appuntamento fisso per i lettori italiani di One Piece. Il motivo? Se esce un nuovo capitolo nel fine settimana, gli spoiler completi escono tra la notte del martedì e il mercoledì. Stavolta è il turno del capitolo 1104. Dopo che nei giorni scorsi abbiamo visto la preview ufficiale e vari indizi, ecco che è giunto il risssunto completo di Redon del prossimo capitolo di One Piece.

Kuma, Saturn e la luce di Kizaru

Il capitolo 1104 di One Piece si intitola Grazie papà e inizia dove si era concluso il 1103. Saturn è rimasto scioccato nel vedere Kuma ancora capace di muoversi. Infatti, scopriamo che il Gorosei ha già premuto il tasto di autodistruzione di Orso, pochi giorni dopo il recupero del suo corpo a Marijoa da parte dell’Armata Rivoluzionaria. Per questo motivo non capisce cosa stia succedendo.

Vegapunk pensa che non ci sia alcuna spiegazione scientifica che giustifichi il perché Orso si muova ancora o che spieghi come facesse a sapere che Bonney si trovava an Egghead. Anche Sanji, Atlas e Franky sono senza parole nel vedere Orso. Tra l’altro, sono gli unici due Mugiwara che compaiono nel capitolo 1104: gli altri non ci sono nel pagine, e quindi non sappiamo ancora quale sia stato il risultato dello scontro tra Zoro e Lucci; né vediamo gli altri cloni di Vegapunk.

Kuma e Bonney di One Piece

Un attimo prima che il suo pugno colpisca Saturn, Kuma si ricorda di alcune parti della sua vita (non viene mostrato nulla di nuovo). E poi, in un’epica doppia pagina, il pugno di Kuma colpisce il Gorosei e gli rompe la faccia. Ma Saturn è ancora cosciente e guarda Kuma con rabbia. Il colpo, però, lo ha scaraventato via, portando al crollo di diversi edifici. Tutti i membri della Marina sono sconvolti che uno “schiavo” abbia tirato un pugno a uno dei Gorosei.

Vegapunk, Franky, Atlans e Sanji si rendono conto che possono tornare a muoversi. Sanji: “Tutto ok, Bonney-chan?”. Vegapunk successivamente chiede ai presenti di portare Bonney indietro alla Labo Phase. Lo scienziato ci spiega che il pulsante di autodistruzione non distrugge letteralmente il corpo di Kuma, visto che lo scienziato sapeva che poteva essere utilizzato come un’arma.

one piece chi e vegapunk tutte le informazioni spiegate 3

D’altro canto, Vegapunk ha seguito gli ordini di Saturn nel creare un meccanismo che permette di spegnere le funzioni di Orso. Kuma non dovrebbe seguire gli ordini né muoversi quando viene premuto il pulsante. Vegapunk: “Potrebbe voler dire che… che l’abilità speciale dei Bucanieri non è la super forza! In passato, essi avevano…” [Il dialogo di Vegapunk scritto tra da Redon non è chiaro].

Bonney ringrazia Kuma per tutto ciò che ha visto nei ricordi di suo padre. Orso abbraccia Bonney, poco prima di fermarsi. Nel mentre, i Marine non trovano Luffy: Cappello di paglia sembra sia scomparso. Dalle macerie, emerge Saturn, che lo vediamo privo di un braccio e di un corno: il Gorosei è stato ferito dal crollo degli edfici.

Ma ecco che Saturn utilizza i suoi poteri per guarire velocemente. Compaiono così delle fiammelle nere che rigenerano al 100% il suo braccio destro e il suo corno sinistro. Il Gorosei chiede a Vegapunk come sia potuto succedere che Kuma sia ancora in azione. Lo scienziato risponde: “Diciamo solo che è dovuto all’amore!”.

Luffy e Saturn di One Piece

Il Gorosei tenta di attaccare Kuma, ma Sanji deflette l’attacco di Saturn. Il Mugiwara commenta: “Non verrai ferita ancora Bonney-chan”. A quel punto, Vegapunk chiede ad Atlas di portare il corpo di Kuma alla Labo Phase. Intanto, Franky usa il suo “Radical Beam” per attaccare Saturn, e dice: “Dobbiamo un grande favore a Kuma”. Il colpo di Franky ferisce il corpo di Saturn, ma invano, visto che rigenera subito le sue ferite.

Improvvisamente, Kizaru compare e calcia via Franky. Vegapunk è arrabbiato con l’Ammiraglio. Lo scienziato, infatti, ci dice: “Il tuo cuore non può supportare questo ancora a lungo. Che uomo triste sei, Kizaru!”. L’Ammiraglio però è ancora combattuto moralmente e risponde triste che “avrebbe dovuto portare un altro paio di occhiali da sole”.

Nell’ultima pagina del capitolo, Saturn ordina di iniziare il Buster Call sull’isola di Egghead. Vediamo tutte la navi dei Marine che si preparano per iniziare l’attacco. Il capitolo 1104 di One Piece si chiude qui: non cè pausa la settimana prossima, e quindi il 1105 uscirà regolarmente il 30 giugno.

LEGGI ANCHE: One Piece, un anno fantastico per l’opera di Oda: i 3 migliori momenti del 2023 [SPOILER]

Fonte: 1

Kizaru e Luffy di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi