Dr Commodore
LIVE

One Piece 1105 spoiler, primo indizio e teorie: due ritorni a Egghead

Nei giorni scorsi i fan di One Piece hanno letto il capitolo 1104, uscito dopo quasi tre settimane senza contenuti nuovi del manga. Gli ultimi spoiler erano usciti alla fine di dicembre, e poi per vari motivi, tra cui la pausa dello stesso “Shonen Jump”, i fan hanno passato i primi giorni del 2024 senza nuovi capitoli.

Alla fine, siamo arrivati col 1104. Intitolato Grazie, Kuma, il nuovo capitolo ci ha riportato nel “presente”, con lo scontro totale tra i Mugiwara e Saint Jaygarcia Saturn. Il Gorosei si è scatenato in tutta la sua potenza sull’isola di Egghead, bloccando la ciurma di Cappello di paglia e Jewelry Bonney. Ma sull’isola è arrivato a salvarli il buon Kuma.

Orso si è messo in mezzo tra Bonney e Saturn, ed è riuscito a colpire con tutta la sua forza l’Astro di Saggezza. Le cose però si sono messe male per i Mugiwara: Saturn si è rigenerato, e Kizaru ha ripreso le sue forze. In più, alla fine del 1104 il Governo Mondiale ha ordinato un Buster Call per distruggere Egghead. Ce la faranno i nostri eroi? Lo scopriremo nel capitolo 1105. Intanto, vediamo insieme il primo indizio sul nuovo capitolo e le nostre ipotesi.

One Piece: l'anime mostra la nuova opening e l'ending dell'arco di Egghead

Si festeggia a Egghead?

Nelle scorse ore abbiamo ricevuto il primo “hint” sul capitolo 1105. Come al solito, l’indizio è stato pubblicato su “X” da Redon, noto nella community di One Piece per svelare in anticipo i contenuti del manga. Stavolta il suo primo “hint” è una gif con protagonista l’attore Ed O’Neill (nel ruolo di AI Bundy di Sposati.. con figli), mentre osserva qualcosa e, a un certo punto, inizia a ridere e festeggiare:

Si tratta di un tipo di gif molto frequente da parte di Redon: di solito rappresenta noi lettori felici per qualcosa che succede nel capitolo. A questo punto, se fosse il caso, sono due le cose che potrebbero succedere nel 1105. La prima è un ritorno sulla scena di Luffy. Il nostro Cappello di Paglia lo abbiamo visto mentre mangiava tutto ciò che trovava intorno a lui nel capitolo 1103 (aiutato da qualche mano misteriosa).

Ma poi, nel 1104 è scomparso: nessuno sa dove si andato. Vediamo i Marine in una vignetta che non sanno dove sia finito Luffy, come del resto i lettori. A questo punto, è possibile che Cappello di paglia si scontri con Saturn o Kizaru, ma stavolta o in una nuova forma oppure a bordo del “gigante di ferro”. Robot che, ricordiamolo, si è attivato alla fine del capitolo 1092 e non si è più saputo nulla di lui.

Oricon

Il secondo evento che potrebbe rendere felice noi lettori è una vittoria di Zoro contro Rob Lucci, e una sua possibile entrata in scena. Proprio come il robot antico, lo spadaccino dei Mugiwara è “scomparso” dalla narrazione da più di dieci capitoli: non sappiamo ancora come stia andando o sia finito il suo scontro con Lucci.

One Piece 1093, parte lo scontro: le fiamme ardenti e il ruggito del Leopardo

Per il momento, non abbiamo altri “hint” o spoiler sul nuovo capitolo. Ma non rimarremmo all’asciutto ancora per molto: nelle prossime ore usciranno sicuramente altri indizi e anche spoiler del 1105. Ricordiamo che tra il lunedì e il martedì sera/notte escono sempre spoiler e riassunti dei nuovi capitoli di One Piece.

LEGGI ANCHE: One Piece: lo staff dell’anime elogia le condizioni di lavoro offerte da Toei Animation

Fonte: 1

Orso Bartholomew di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi