Dr Commodore
LIVE

The One Piece: il remake a quanto pare, era già in lavorazione da un po’

The One Piece a quanto pare è già in lavorazione da un po’. Netflix si è completamente dedicata al mondo di One Piece ultimamente, sfornando uno degli adattamenti migliori di sempre. Oltre a creare una serie live-action confermata per una seconda stagione, il servizio di streaming ha portato l’arco Egghead sulla sua piattaforma, seguendo la nuova saga passo passo. Durante l’ultima Jump Festa, Netflix ha annunciato di collaborare con Wit Studio per una serie anime reboot chiamata “The One Piece”, e un nuovo rapporto finanziario rivela che lo studio di produzione lavora su questa serie da più tempo di quanto alcuni possano pensare.

Wit Studio ha fatto parlare di sé nel mondo degli anime con alcune serie molto amate dai fan. Forse la serie più importante che ha contribuito a mettere il suo nome sulla mappa è Attack on Titan, della quale Wit ha gestito le prime tre stagioni. Dopo aver coperto la storia una gran parte della storia tratta dal manga di Isayama, Wit è stato impegnato con serie come Vinland Saga (Stagione 1), Ranking of Kings e Spy x Family. Wit prevede di fare colpo nel 2024 con l’arrivo imminente di Suicide Squad Isekai, che porterà i cattivi DC nel loro primo anime. Per quanto riguarda l’attuale serie anime di One Piece, i Mugiwara stanno per avvicinarsi al loro 1100º episodio, il che significa che Wit dovrà recuperare parecchio.

Nel rapporto finanziario trimestrale, Wit Studio ha mostrato di aver iniziato a lavorare su “The One Piece” già nel settembre 2023. Inserito sotto la voce Operazioni di Produzione Video, questa nota significa che la serie anime reboot è stata sviluppata mesi prima dell’annuncio del 17 dicembre che ha svelato The One Piece al mondo. Alla fine, sarà interessante vedere quando l’interpretazione di Wit sulla Grand Line arriverà e se riuscirà a competere con la serie principale, come leggiamo su Comic Book.

The One Piece: il remake a quanto pare, era già in lavorazione da un po’

The One Piece: il remake è il segno nascosto che Shueisha non è soddisfatta di Toei Animation?

Netflix sta chiaramente puntando a essere la destinazione principale per tutto ciò che riguarda One Piece, sorprendendo i fan quando è stato annunciato che la piattaforma avrebbe rilasciato i suoi episodi settimanalmente insieme a Crunchyroll. Anche se potremmo non vedere The One Piece e la seconda stagione dell’adattamento live-action arrivare quest’anno, i Pirati di Cappello di Paglia stanno diventando sempre più parte della strategia della piattaforma per gli anime e non solo.

the one piece anime reboot logo

Leggi anche: ONE PIECE – NETFLIX: INAKI GODOY PARLA DELLA PRESSIONE DI INTERPRETARE LUFFY

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi