Dr Commodore
LIVE

One Piece 1105 spoiler: il manga non andrà in pausa dopo il capitolo

Il manga di One Piece da un anno e mezzo a questa parte è entrato nella lunghissima saga finale. Non è ancora chiaro quanto possa durare, visto che Eiichiro Oda non è costante nella lunghezza degli archi narrativi. Wano per esempio è durato tantissimo, più di 140 capitoli; mentre Whole Cake Island dura poco più della metà, circa 70 capitoli.

D’altro canto, l’arco attuale dell’isola di Egghead è chiaro che si sta per concludere. Il flashback di Kuma si è concluso diversi capitoli fa e siamo tornati nel “presente”. In particolare, nel capitolo 1104 si è scatenato un evento che porterà alla conclusione dell’arco di Egghead: Saturn e il Governo Mondiale hanno ordinato un Buster Call sull’isola del futuro.

Per i Mugiwara non c’è più tempo da perdere, devono fuggire da Egghead con i Vegapunk. Intanto, sull’isola è arrivato Kuma, che ha provato a fermare Saturn: ma il Gorosei sembra inarrestabile e, dopo un colpo tremendo di Orso, si è rigenerato. Come faranno i nostri eroi a salvarsi? Per il momento non lo sappiamo ancora, abbiamo ricevuto solo “hint”. Una cosa però ci è stata svelata: One Piece non andrà in pausa dopo il 1105.

One Piece: i fan stanno adorando una delle espressioni più stravaganti di Luffy

One Piece non va in pausa

Nelle scorse ore erano circolate voci per una possibile pausa del manga, diffuse su X; una sospensione che avrebbe caratterizzato l’opera settimana prossima, dopo il nuovo capitolo. Ma, pochi minuti fa, Pewpiece e ScotchInformer le hanno indirettamente smentite: non ci sarà nessuna pausa dopo il capitolo 1105.

Orso Bartholomew di One Piece

Una interruzione dopo il 1105 sarebbe stata “anomala”. Infatti, come ormai sanno bene i lettori di One Piece, Oda pubblica sempre tre capitoli di fila, per poi sospendere la pubblicazione; si tratta della cosiddetta “pausa di Oda”. Seguendo questo schema, dobbiamo attenderci una pausa dopo il capitolo 1106. In poche parole, questo è il calendario che dovremmo aspettarci (le date si riferiscono all’uscita dei capitoli su Manga Plus):

  • 28 gennaio: capitolo 1105;
  • 4 febbraio: capitolo 1106;
  • 11 febbraio: “pausa di Oda”, nessun capitolo;
  • 18 febbraio: capitolo 1107.

LEGGI ANCHE: One Piece 1105 spoiler, primo indizio e teorie: due ritorno a Egghead

Fonte: 1

Pizza in One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi