Dr Commodore
LIVE

One Piece 1102 spoiler, data d’uscita e teorie: l’eroismo di Kuma e Dragon?

Questa settimana One Piece è in pausa. Anche senza saperlo, i lettori se ne sono accorti per la mancanza di “hint”, indizi, spoiler e riassunto del nuovo capitolo del manga. Questa volta sarebbe dovuto toccare al capitolo 1102: ma, per l’appunto, l’opera di Eiichiro Oda salterà il prossimo numero di “Weekly Shonen Jump”.

L’attesa di questo capitolo è tanta, come del resto per tutti quelli di questa grande saga finale. Da quando Oda ha annunciato l’inizio della conclusione del manga, One Piece è ancora più seguito di prima. Lo si vede anche da diversi dati: per esempio, su Manga Plus l’opera di Oda è la più letta di tutta l’app, seguita da Jujutsu Kaisen e Chainsaw Man.

L’ultimo capitolo pubblicato sull’app è il 1101: intitolato Cara Bonney, in queste pagine è proseguito il flashback di Orso Bartholomew. Però, non si è concluso con questo capitolo, ed è ormai certo che continuerà anche con il 1102. Si chiuderà qui? Torneremo al “presente”? A queste domande non c’è ancora risposta, visto che mancano gli spoiler. Su una cosa però sì: ovvero, sappiamo quale sarà la data di uscita del capitolo 1102 di One Piece.

Luffy, Kuma e Dragon di One Piece

Il capitolo 1102 di One Piece

La data d’uscita del prossimo capitolo l’abbiamo scoperta lo scorso weekend: il 1102 verrà pubblicato su Manga Plus domenica 24 dicembre, la Vigilia di Natale. Tra l’altro, sarà l’ultimo capitolo di One Piece del 2023, visto che “Shonen Jump” stesso sarà in pausa per la fine dell’anno.

Featured Image Shonen Jump wrong

Ma cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo capitolo? Innanzitutto, non è chiaro se finirà qui il flashback di Kuma oppure no. Alcuni indizi lasciati dal capitolo 1101, però, ci fanno pensare che siamo vicino al ritorno al “presente”. Uno su tutti è rappresentato proprio dalla pagina finale: Oda sembra abbia chiuso la storia passata di Bonney, riassumendo in quattro vignette la diffusione della notizia della sua fuga e la sua “trasformazione” in uno dei pirati della “Peggiore generazione”.

Mancherebbe solo la conclusione del passato di Kuma. In particolare, c’è ancora un elemento che è ancora ignoto. Nel 1102 è possibile che scopriremo la ragione dietro il suo viaggio apparentemente senza meta, che l’ha portato a Marijoa e a scontrarsi con Akainu. A tal proposito, si ipotizza che Vegapunk abbia inserito nella mente di Kuma più di una programmazione, oltre a quella di proteggere la Thousand Sunny dopo il timeskip (già nota). Molto probabilmente, Kuma ha voluto che Vegapunk inserisse un programma per proteggere Jewelry Bonney nel caso si trovasse in pericolo.

kuma bonney 1

A questo punto, se questa teoria fosse vera, è praticamente sicuro che Kuma si stia dirigendo a Egghead. Quindi, possiamo immaginarci un capitolo 1102 diviso a metà: nella prima parte Oda chiuderà il flashback di Orso, mostrandoci le ultime peripezie del ex membro della Flotta dei Sette e, per l’appunto, il suo ultimo desiderio rivolto a Vegapunk. Nella seconda parte o nelle ultimissime pagine del 1102 potremmo vedere un epico cliffhanger: Kuma che si teletrasporta davanti al mostruoso Saturn per salvare Bonney.

Tra l’altro, ci sono ancora diverse variabili in gioco. Due su tutte: l’Iron Giant, che si era risvegliato insieme al Gear 5 di Luffy alla fine del capitolo 1092; e i pirati di Barbanera, che sappiamo essere al largo di Egghead sin dal capitolo 1079. Ci sarebbe poi una terza variabile: molti ipotizzano che Monkey D. Dragon possa arrivare sull’isola di Egghead e risolvere la situazione. Però, rispetto alle prime due, questa è molto teorica: non ci sono elementi concreti a sostegno di questa ipotesi. A parte il suo forte legame con Kuma e Vegapunk, sottolineato ulteriormente dal flashback di Orso, e le sue apparizioni a sorpresa (a partire dal primissimo salvataggio di Luffy a Loguetown).

In conclusione: è difficile che queste tre variabili possano comparire nel capitolo 1102. A meno che Oda scelga di far intervenire l’Iron Giant insieme a Kuma per salvare Bonney e i Mugiwara. Non resta che attendere l’inizio della settimana prossima, quando usciranno i primi spoiler del capitolo 1102. Intanto, vi ricordiamo che è uscito il numero 106 del manga di One Piece, che potete acquistare su Amazon a questo link.

LmeEGGI ANCHE: One Piece 1101, il capitolo mostra l’importanza di Luffy per Dragon: la debolezza di un padre [SPOILER]

Gear 5 di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi