Dr Commodore
LIVE

One Piece è tra le serie TV più ricercate su Google in Italia nel 2023: domina Mare Fuori

L’adattamento live-action degli anime e dei manga ha spesso avuto dei risultati piuttosto discutibili. I successi si contano sulle dita di una mano: troviamo per esempio opere come Alita – L’angelo della battaglia, Old Boy e, l’ultimo arrivato, One Piece. E proprio la serie Netflix tratta dal manga di Eiichiro Oda è stata una delle rivelazioni di questo 2023.

Sul suo successo in pochi ci contavano, e c’erano molti scettici tra il pubblico, compresi gli appassionati. D’altro canto, lo stesso Oda ci ha sempre creduto nella serie: ha controllato la sua produzione “come un cane da guardia”, e non ha mai temuto che potesse fallire come tanti altri adattamenti live-action hollywoodiani (nonostante i numerosi precedenti negativi). Oda alla fine ha avuto ragione.

Il live-action di One Piece è stato un successo globale ed è rimasto per settimane al primo posto degli show più visti su Netflix, battendo i record di serie come Mercoledì e Stranger Things Vol. 4. Un prodotto che ha avuto una grande popolarità anche in Italia: lo dicono i dati non solo di Netflix, ma anche di Google. Secondo i dati riferiti al 2023, One Piece è stata tra le serie TV più ricercate su Google in Italia quest’anno!

Mare Fuori e One Piece

L’Italia e le serie TV più ricercate nel 2023

Google nelle scorse ore ha pubblicato sul suo blog Un Anno di Ricerche: un report che mostra i 10 termini più ricercati in diverse categorie, specie quelle del mondo dello spettacolo. Per quanto riguarda il nostro Paese, ecco le 10 serie TV più cercate in Italia su Google nel 2023:

  1. Mare Fuori
  2. Buongiorno, mamma!
  3. Lidia Pöet
  4. One Piece
  5. Mercoledi
  6. The Last of Us
  7. Terra Amara
  8. Fiori sopra l’inferno
  9. Ginny and Georgia
  10. La ragazza e l’ufficiale
One Piece - Netflix: il pubblico ha deciso il miglior personaggio del live action

Come si può notare, si tratta di una classifica divisa esattamente a metà tra produzioni italiane e produzioni internazionali. Al primo posto c’è comunque una serie nostrana, Mare fuori, prodotta da Rai Fiction e Picomedia. La serie Netflix tratta dal manga di Oda è al quarto posto, dimostrando la popolarità del brand nel nostro Paese. Tra l’altro, qualche mese fa le due serie si sono incontrate: il cast della serie Netflix aveva cantato per pochi secondi l’iconica sigla di Mare Fuori.

LEGGI ANCHE: Godzilla Minus One, l’autore di One Piece elogia l’ultimo film sul re dei mostri

Fonte: 1

One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi