Dr Commodore
LIVE

Constantine 2: Keanu Reeves e il regista hanno il controllo del sequel

Ormai più di un anno fa era stato inaspettatamente rivelato che il sequel di Constantine era in lavorazione. Il progetto, con protagonista Keanu Reeves nei panni dell’omonimo personaggio della DC, era stato annunciato, infatti, nel settembre del 2022, ma da allora non si hanno più avuto notizie. Il regista Francis Lawrence, è tornato a parlare del sequel:

Constantine 2 è stato ovviamente bloccato dallo sciopero degli sceneggiatori e abbiamo dovuto superare una serie di ostacoli per ottenere di nuovo il controllo del personaggio, perché altre persone avevano il controllo della roba Vertigo. Adesso lo abbiamo noi. Keanu, Akiva Goldsman e io ci siamo incontrati per definire la storia che pensiamo racconteremo, e ci sono altri incontri che dovranno avvenire – la sceneggiatura deve essere ancora scritta – ma spero davvero che riusciremo a fare Constantine 2, e a realizzarne una versione davvero Rated R“.

Francis Lawrence, regista anche del primo film sul personaggio DC e che era impegnato nella promozione del prequel di Hunger Games, ha risposto così alla testata giornalistica di GameSpot, facendo intendere che ora hanno loro il controllo del  personaggio della Vertigo Comics (sotto-etichetta della DC) e anche sul sequel.

Constantine
Constantine

Constantine 2: farà parte del DC Universe o di Elseworlds?

La decisione della Warner Bros. era di riavviare il suo universo condiviso di supereroi. Ma dopo questa decisione e dopo un incontro con James Gunn, Keanu Reeves, nel marzo del 2023, intervistato al ComicBook sull’argomento, aveva espresso molti dubbi ed era molto scettico che il sequel di Constantine sarebbe potuto andare avanti:

Speravo si facesse, ci stiamo provando ma non so se si farà… so che ho interpretato un personaggio diverso da quello del fumetto, sapete, e mi sono messo nei guai per questo. Non so se starei bene biondo. Spero di poterlo fare, ma non lo so“.

Constantine
Constantine

Lawrence vorrebbe che il film fosse vietato ai minori: ” Vorrei realizzare un vero film vietato ai minori, ciò che il pubblico desiderava fin dal principio, non la versione PG-13 che ha ottenuto un divieto. Credo che John Constantine sia un personaggio divertente nel senso di dark comedy e vorrei aggiungere ulteriore sarcasmo, cinismo e humor nero alla storia”.

Insomma, per tirare un attimo le somme, non sappiamo ancora se Constantine 2 verrà realizzato, anche se c’è una buona probabilità. Ma la pellicola farà parte dell’universo DC o sarà un film a se come Joker o The Batman, e i rispettivi sequel, e quindi farà parte dell’universo Elseworlds, dove vengono realizzate storie sui personaggi DC al di fuori di quello principale?

Keanu Reeves in Constantine
Keanu Reeves in Constantine

LEGGI ANCHE: JOHN WICK 5: KEANU REEVES TORNEREBBE SOLO A UNA CONDIZIONE, IL REGISTA

Articoli correlati

Mirko Gonzati

Mirko Gonzati

Sono Mirko Gonzati, ho cominciato a lavorare da poco per Dr.Commodore e spero di farlo per tanto tempo, magari girando il mondo!

Condividi