Dr Commodore
LIVE

One-Punch Man: la sceneggiatura del live-action sarà riscritta da sceneggiatori di Rick and Morty

Il film live-action di One-Punch Man è stato annunciato dalla Sony ormai 4 anni fa, ma ancora il film non è entrato in produzione. Il regista Justin Lin (diversi film del franchise di Fast & Furios) rimane ancora dentro il progetto come regista, anche se ha da poco firmato un contratto per girare il film Stakehorse per gli Amazon MGM Studio. All’attivo ha anche un altro progetto, il film Two for the Heist per Apple TV+, che avrà come attori protagonisti Charlize Theron e Daniel Craig.

Il film di One-Punch Man sta venendo completamente riscritto per Sony

Questo metterebbe lo sviluppo del film in uno stato incerto, ma stando a The Hollywoopd Reporter, il live-aciton di One-Punch Man è ancora in sviluppo attivo. Attualmente Sony ha ordinato una riscrittura completa della sceneggiatura, della quale c’era già una prima bozza fatta da Scott Rosenberg e Jesse Pinkner (Venom, Jumanji: Benvenuti nella Giungla).

A riscrivere la sceneggiatura non saranno Rosenberg e Pinkner, ma bensì Dan Harmon e Heather Anne Campbell. Harmon è conosciuto ai più per aver creato la sitcom Community e la serie animata Rick and Morty (quest’ultima assieme a Justin Roiland), mentre Anne Campbell ha scritto qualche episodio di Rick and Morty (il quinto della sesta stagione, il quarto e il decimo della settima).

One-Punch Man

Il manga e l’anime di One-Punch Man

Probabilmente questo live-action arriverà nelle sale dopo l’uscita della terza stagione dell’anime, attualmente in produzione preso lo studio J.C. Staff (già produttore delle animazioni della seconda stagione della serie). Di questa nuova stagione sappiamo ancora poco, se non che riunirà il cast e lo staff della seconda stagione (tranne il regista Chikara Sakurai) e che continuerà ad adattare le vicende dell’arco narrativo di Garou.

Il manga ha invece da poco raggiunto i 207 capitoli, di cui i primi 156 sono racchiusi in 30 volumi (pubblicati in Italia dalla casa editrice Panini Comics). Non si sa quando i successivi capitoli arriveranno anche nei volumetti, considerato che il trentesimo volume è uscito in Giappone lo scorso 4 marzo.

One-Punch Man

Leggi anche My Hero Academia, il successo dell’anime è stato fondamentale per Toho Animation.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi