Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, il successo dell’anime è stato fondamentale per Toho Animation

L’anime di My Hero Academia ha avuto un ottimo successo sin dall’uscita della prima stagione nella primavera 2016, e a quanto pare ha significato più di quanto possiamo pensare per l’etichetta Toho Animation. Stando a una recente dichiarazione del presidente Hiroyasu Matsuoka, il successo dell’anime avrebbe giocato un ruolo fondamentale per la produzione di serie successive sotto l’etichetta.

L’importanza di My Hero Academia per Toho Animation

Durante un intervista a vipo, Matsuoka ha rivelato l’importanza di My Hero Academia, il cui successo registrato sin dalla prima stagione è stato fondamentale affinché altri titoli potessero prosperare nel mercato di tutto il mondo sotto l’etichetta. Tra questi titoli sarebbero inclusi anime di recente successo come Jujutsu Kaisen, Frieren – Oltre la fine del viaggio e Il monologo della speziale.

Essenzialmente se My Hero Academia non avesse mai avuto il successo di cui ha sempre goduto, Toho Animation non sarebbe riuscita a produrre molti altri titoli sotto la sua etichetta. La serie tratta dal manga di Kohei Horikoshi è stata infatti il primo vero e proprio successo per l’etichetta, che prima del 2016 aveva prodotto le prime stagioni di Psycho-Pass e Haikyuu!!, l’OAV di Little Witch Academia e Blood Blockade Battlefront.

My Hero Academia

Gli episodi e i film di My Hero Academia

Tutt’oggi in corso, l’anime di My Hero Academia conta 138 episodi divisi in 6 stagioni, a cui si aggiungono 9 episodi speciali OAV e i quattro episodio riassuntivi di My Hero Academia: Memories. Il 4 maggio debutterà l’attesa settima stagione, che inizierà ad adattare gli archi finali del manga. A differenza di tutte le stagioni precedenti, questa sarà anche doppiata in simuldub su Crunchyroll.

La serie ha anche 4 film cinematografici (Two Heroes, HEROES:RISING, World Heroes’ Mission e YOU’RE NEXT), l’ultimo dei quali sarà distribuito nei cinema giapponesi il 2 agosto. I film raccontano storie originali create sempre da Horikoshi, che sono anche canoniche agli eventi della serie. YOU’RE NEXT si ambienta poco prima della battaglia finale con All For One e l’Unione dei Villain.

My Hero Academia

Leggi anche One Piece 1112 spoiler, quando usciranno i leak e il capitolo? La routine degli spoiler del manga spiegata.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi