Dr Commodore
LIVE

One Piece 1112 spoiler, quando usciranno i leak e il capitolo? La routine degli spoiler del manga spiegata

Lo scorso 21 marzo Eiichiro Oda ha annunciato l’inizio di una delle pause più lunghe di One Piece. L’autore ha spiegato il motivo dietro questa sospensione con un breve messaggio, senza però scendere nei dettagli. Oda si è limitato a dire che ha preso una pausa non per problemi di salute, o per la morte di Toriyama; ma per una sorta di “manutenzione” del suo corpo”.

Non solo. Oda ha aggiunto che grazie a questa pausa, potrà avere del tempo per capire “che cosa sia il One Piece. Una frase che ha scatenato le ipotesi e le teorie dei fan sui social: Oda parla del manga in sé, del grande tesoro One Piece? Oppure si riferisce a qualcosa di più concreto, al senso della vita stessa? In ogni caso, la frase non ha fatto che alimentare l’hype dei fan per questa saga finale.

I lettori ormai scalpitano per potere leggere il prossimo capitolo della saga di Egghead: si tratta del capitolo 1112. I fan si aspettano molte cose dalle prossime pagine del manga, visti gli innumerevoli eventi che hanno caratterizzati gli ultimi capitoli. L’attesa comunque sta per finire: vediamo quando usciranno gli spoiler e lo stesso capitolo 1112.

Luffy e i Gorosei di One Piece

Le date del capitolo 1112 e la routine dei leak di One Piece

Innanzitutto, la data di uscita del capitolo 1112 di One Piece la conosciamo da diverse settimane: su Manga Plus verrà pubblicato il prossimo 21 aprile. Se questa è la data ufficiale, ciò non toglie che scopriremo con largo anticipo il contenuto del capitolo. L’utente X Pewpiece ha ricordato i fan che i leak del 1112 usciranno tra due giorni:

In verità, gli spoiler del 1112 potrebbero arrivare ancora prima: già da domani. Di solito, i leak dei capitoli di One Piece seguono una routine piuttosto fissa:

  • Il lunedì o il martedì della settimana un cui esce un capitolo, l’utente X Redon inizia a postare gli indizi (noti anche come “hint” nella community). Si tratta di gif o immagini piuttosto vaghe, che però anticipano in maniera sempre azzeccata i contenuti del capitolo. Quindi, già da domani 15 aprile dovremmo aspettarci dei post da parte di Redon;
  • Il martedì, di solito nel pomeriggio, arrivano i primi spoiler testuali e i riassunti brevi, da parte di utenti come Pewpiece e ScotchInformer (quindi martedì 16 aprile per il 1112)
  • Il mercoledì notte, massimo giovedì mattina presto arriva il riassunto completo spoiler del capitolo (mercoledì 17 aprile per il 1112).
  • Infine, due o tre ore dopo che viene pubblicato il riassunto completo spoiler, arrivano le immagini del capitolo.
Cover del capitolo 1111 di One Piece

In attesa di questi primi spoiler, vi lasciamo al riassunto degli ultimi capitoli del manga. Vista la ricchezza di eventi, lo abbiamo divisi in due distinti articoli: la prima parte vede il sommario dei capitoli dal 1103 al 1106; mentre la seconda parte comprende i capitoli dal 1107 al 1111.

LEGGI ANCHE: One Piece 1101, online il trailer del nuovo episodio: i Seraphim si scatenano

Fonte: 1

Luffy di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi