Dr Commodore
LIVE

Thunderbolts* sarà un film sui Dark Avengers, secondo una teoria dei fan

Kevin Feige ha rivelato durante l’ultimo CinemaCon un nuovo logo di Thunderbolts*, atteso capitolo finale della Fase Cinque del Marvel Cinematic Universe che vede una squadra di antieroi andare in missione per conto del governo americano. Questo nuovo logo riporta il titolo con un asterisco alla fine, che secondo vari fan potrebbe indicare che il nuovo film corale potrebbe segnare il debutto sul grande schermo dei Dark Avengers.

Chi sono i Dark Avengers

Nei fumetti i Dark Avengers (Oscuri Vendicatori in italiano) sono una squadra creata da Norman Osborn, che li guida sotto l’alias di Iron Patriot. L’acerrimo nemico di Spider-Man ha sfruttato i conflitti internazionali di Secret Invasion per ottenere dei poteri dal governo americano, e ha approfittato dell’inattività degli Avengers per invitare dei super criminali come Bullseye, Venom e Moonstone e anche supereroi come Sentry a unirsi alla squadra mascherati dagli eroi più potenti della Terra.

La teoria sulla presenza dei Dark Avengers in Thunderbolts* è corroborata da due particolari importanti: nel film farà proprio il suo debutto Sentry (interpretato da Lewis Pullman), e dalle prime scene di Captain America: Brave New World abbiamo appreso che il presidente Thaddeus “Thunderbolt” Ross (interpretato da Harrison Ford) ordinerà a Sam Wilson/Captain America di riformare gli Avengers, praticamente inattivi dopo lo scontro con Thanos in Endgame.

Thunderbolts

I Dark Avengers saranno in Thunderbolts*?

Nell’universo in cui si svolgono gli eventi dell’MCU non esiste ancora Norman Osborn, quindi è possibile che il ruolo di leader del gruppo ricadrà nelle figure di Ross e di Valentina Allegra de la Fontaine. Il nome Thunderbolts sarebbe infatti un accenno ironico al presidente Ross, che in Brave New World dovrebbe trasformarsi nell’Hulk Rosso.

I fan sostengono inoltre che la squadra finora presentata (composta da Bucky Barnes/Soldato d’Inverno, Yelena Belova/Vedova Nera, Ava Starr/Ghost, John Walker/US Agent, Alexei Shostakov/Red Guardian e Antonia Dreykov/Taskmaster) non sarebbe la vera squadra dei Thunderbolts, ma semplicemente un’esca di cui vari membri sarebbero destinati a morire nel corso degli eventi del film (anche se viene difficile immaginare che eliminino personaggi importanti Bucky e Yelena). Il film potrebbe terminare con i membri sopravvissuti che diventeranno proprio i Dark Avengers dell’MCU.

Thunderbolts

Leggi anche Deadpool & Wolverine, Ryan Reynolds stuzzica i fan: Avengers Secret Wars introdurrà qualcosa di nuovo.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi