Dr Commodore
LIVE

Hunger Games: la Ballata dell’Usignolo e del Serpente, ecco il primo trailer

Sono passati ormai 8 anni da quando la saga di Hunger Games si è chiusa con Il canto della rivolta – Parte 2, e la saga di Suzanne Collins si sta sfortunatamente rivelando quasi profetica, in alcuni frangenti. La Lionsgate non poteva scegliere momento migliore, dunque, per rilasciare il trailer del primo spinoff della saga, Hunger Games: la ballata dell’usignolo e del serpente (che potete trovare in calce all’articolo).

Il film è un adattamento del libro eponimo della Collins uscito nel 2020 e si pone come prequel della storia di Katniss Everdeen. Il protagonista del romanzo è quello che diverrà poi l’antagonista principale, Coriolanus Snow. A sostituire Donald Sutherland in questa versione più giovane del futuro dittatore è l’attore emergente Tom Blyth.

Insieme a lui, Rachel Zegler, già conosciuta per West Side Story e Shazam: la furia degli dei. L’attrice qui interpreta Lucy Gray Baird, il tributo del 12° distretto a cui Snow farà da mentore in vista dei decimi Hunger Games.

hunger games zegler

Hunger Games: la ballata del serpente e dell’usignolo, il trailer secondo il regista

A dirigere il film sarà Francis Lawrence, già regista dei sequel della saga principale, e il cast è a dir poco stellare: Viola Davis (Volumnia Gaul), Peter Dinklage (Casca Highbottom) e Jason Schwartzman (Lucretius Flickerman, avo del Caesar interpretato da Stanley Tucci) sono solo alcuni degli illustri nomi coinvolti nel progetto – tutti chiamati ad interpretare personaggi dai nomi squisitamente shakespeariani.

Lo stesso Lawrence e la produttrice Nina Jacobson si sono divertiti, come la fanbase del resto, ad analizzare insieme il trailer: secondo la Jacobson, “Lucy Gray è un personaggio totalmente diverso da Katniss. Anche se entrambe originarie del 12° distretto, Lucy non ha problemi a presentarsi su un palco e cantare, cosa che Katniss non farebbe mai”.

Hunger Games spinoff

Lawrence ha voluto invece spendere qualche parola sulla caratterizzazione di Lucretius Flickerman: “Il personaggio aveva poca profondità, motivo per il quale ho voluto parlarne con Jason Schwartzman e cercare di espandere la sua psicologia. Per fortuna, Jason non si è minimamente tirato indietro e alla fine ha ottenuto qualcosa come una cinquantina di pagine di idee sul personaggio”.

Come sarà dunque Lucretius Flickerman? Com’è Panem a questo punto della sua storia? Chi è Casca Highbottom, e per quale motivo ha inventato gli Hunger Games? E soprattutto, chi è Lucy Gray? Lo scopriremo andando in sala il 16 novembre 2023, quando uscirà Hunger Games: la ballata dell’usignolo e del serpente.

FONTE: 1 2

Articoli correlati

Condividi