Dr Commodore
LIVE

John Wick 5: Keanu Reeves tornerebbe solo a una condizione, il regista

John Wick 5 al momento è solamente fantasia, ma stando alle parole di Keanu Reeves l’ipotesi di un ritorno del suo personaggio non è escluso, anche se ha parlato della sola condizione che dovrebbe essere rispettata nel caso il ritorno sarebbe poi confermato.

Anche se Reeves spera che il finale del quarto capitolo sia quello conclusivo per il suo personaggio, non ha escluso di essere disponibile nel caso la produzione dovesse chiedere un cambio di rotta, anche se per farlo dovrebbe essere rispettata una caratteristica molto precisa: Chad Stahelski dovrebbe essere nuovamente alla regia della presunta pellicola, altrimenti Keanu non accetterebbe la parte.

Tramite la fonte Screenrant leggiamo le seguenti dichiarazioni di attore e regista: (Keanu Reeves) “Non so se potrei ritornare ancora una volta nel ruolo di John Wick: risponderò con un “mai dire mai”. Posso dire tranquillamente però, che non tornerei se alla regia di un eventuale quinto capitolo, non ci sarebbe Chad Stahelski. Allo stesso tempo dovremmo vedere come si svilupperà la potenziale quinta pellicola. Mi piace il finale del quarto capitolo, e adoro che John Wick abbia trovato una sorta di pace”.

John Wick 4
Credit – Lionsgate/GQ

John Wick 5: Reeves tornerebbe nei panni del personaggio a una sola condizione

Sia Stahelski che Reeves avevano già confermato in precedenza che avevano dato tutto per il franchise, quindi un nuovo film dedicato alla saga principale sembra molto lontano, se non invisibile: “Io e Keanu abbiamo dato il massimo per questo franchise al momento, quindi Wick sarà a riposo per un po di tempo. Sicuramente lo studio ha dei piani per il suo futuro, ma noi al momento lo mettiamo in stand by, donandogli qualche periodo di quiete”.

John Wick 4

Quindi in poche parole Reeves tornerebbe nel caso ci fosse un bel progetto per il ritorno del personaggio, dove dietro quest’ultimo deve essere assolutamente presente il regista Chad Stahelski. Con un universo in espansione nei prossimi anni, grazie ai due già annunciati spin-off “Ballerina” e “The Continental”, non è difficile un eventuale ritorno di John Wick, magari con un concetto dietro sensato e conforme alla mitologia del personaggio. Vi ricordiamo il quarto capitolo attualmente presente nelle sale.

Fonte Screenrant

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi