Dr Commodore
LIVE

The Batman – Part II con Robert Pattinson uscirà nel 2025

The Batman è stato uno dei cinecomic più apprezzati del 2022, e successivamente alla sua uscita nelle sale la produzione ha fin da subito confermato la sua indipendenza per quanto riguarda l’universo DC. Infatti il regista Matt Reeves ha parlato di un “Batverso” volto alla creazione di un vero e proprio mondo intorno al Batman di Pattinson, che ha donato al personaggio un volto profondo e oscuro altamente “fumettistico”, oltre che cinematografico.

Nonostante già sapevamo di un sequel, non avevamo ancora avuto un annuncio ufficiale, né una data o un periodo di uscita annesso. Qualche ora fa James Gunn e Peter Safran hanno discusso di tutti i prossimi film che arriveranno in questi anni, e insieme a questi ultimi è stato presentato anche The Batman – Part II, che uscirà il 3 ottobre del 2025.

Come accennato già sapevamo del successo del film di Reeves, e dovevamo solamente aspettare una data ufficiale per quanto il sequel di un primo capitolo davvero entusiasmante che cattura tutta l’essenza del volto moderno dell’uomo pipistrello, personificato da Robert Pattinson.

the batman

The Batman – Part II con Robert Pattinson uscirà il 3 ottobre del 2025

Prima di cominciare la presentazione James Gunn ha dato un nome all’universo condiviso: si chiamerà DC Universe (DCU) e coprirà non solo i film e le serie TV, ma anche videogiochi e opere animate. Gunn ha fatto intendere che nelle sue intenzioni vorrebbe fosse tutto collegato. Ma che allo stesso tempo ciascun regista avrà piena libertà creativa, potendo così imprimere il proprio marchio in ciascun prodotto.

Il regista ha fin da subito chiarito il futuro di tre progetti stand-alone avviati già da diverso tempo in DC. Parliamo del The Batman di Matt Reeves, Joker di Todd Philips e Teen Titans GO, la popolare serie animata di Warner Bros. Animation. Ebbene: tutti questi tre progetti rimaranno separati dal DC Universe, proseguiranno per la loro strada.

altrimenti ci arrabbiamo

Quindi è stata confermata questa scelta di distaccare anche The Batman dall’universo DC, creando ed “esaudendo” in un certo senso il desiderio di Reeves, intento a creare un vero e proprio universo dedicato a Bruce Wayne e all’uomo pipistrello; il progetto al momento è pensato come una trilogia.

Fonte Collider

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi