Dr Commodore
LIVE

Joker: Folie à Deux sarà un musical? Le parole della compositrice sembrano confermarlo

Joker: Folie à Deux, il sequel del grandissimo successo diretto da Todd Phillips che è valso l’Oscar come miglior attore a Joaquin Phoenix, sarà davvero un musical? Molto probabilmente sì, almeno questo è quello che si può capire dalle parole della compositrice premio Oscar Hildur Guðnadóttir, che vinse nel 2020 proprio grazie al primo Joker.

“Tutto quello che posso dire è che ci sarà molta musica, questo è quello che posso rivelare” ha commentato la Guðnadóttir, durante una recente intervista promozionale rilasciata a ComicBook in vista di “Assassinio a Venezia”, nuovo episodio della saga di Hercules Poirot, diretta ed interpretata dal premio Oscar Kenneth Branagh.

Non sappiamo ancora come queste canzoni o elementi musical saranno implementati nella trama, ma si vocifera che la narrazione di Joker: Folie à Deux sarà divisa tra il punto di vista di Joker e quello di Harley Quinn -forse riprendendo l’idea di oggettivo e soggettivo di Christopher Nolan in Oppenheimer?- Possiamo però immaginare che queste scene di musical -in un mondo reale- possano essere giustificate come visioni dei due protagonisti (interpretati rispettivamente dai due premi Oscar Joaquin Phoenix e Lady Gaga).

Joker Harley Queen Lady Gaga

Joker: Folie à Deux, il cast e la data di uscita

Come ricorderete, nel primo Joker, Arthur Fleck passava gran parte del film ad immaginare la sua relazione con Sofie Dummond (interpretata da Zazie Beetz, la vicina di Arthur nel primo film e che tornerà anche nel sequel). Nel sequel troveremo la sceneggiatura di Scott Silver e oltre a Zazie Beetz appunto, troveremo Brendan Gleeson, Catherine Keener e Jacob Lofland che dovrebbe interpretare un paziente del manicomio, tutto diretto di nuovo da Todd Phillips.

Il film, come The Batman: Parte 2 di Matt Reeves e Robert Pattinson, che uscirà ad Ottobre 2025 farà parte della nuova etichetta “Elseworlds” dei DC Studios, dedicata a tutti i progetti slegati dal canone ufficiale del DCU di James Gunn e Peter Safran.

Con le riprese finite ad Aprile 2023, l’uscita fissata nelle sale americane il 4 ottobre 2024 e tutte queste premesse, Joker: Folie à Deux potrebbe diventare uno dei musical più attesi e primo film/musical nell’universo DC Comics.

Joker

Articoli correlati

Mirko Gonzati

Mirko Gonzati

Sono Mirko Gonzati, ho cominciato a lavorare da poco per Dr.Commodore e spero di farlo per tanto tempo, magari girando il mondo!

Condividi