Dr Commodore
LIVE

Lady Gaga sarà con Joaquin Phoenix in Joker 2!

Joker è stato uno dei film più elogiati del 2019: da tempo mancava un lungometraggio a tema supereroi che si discotasse dalla classica formula dei cinecomic. E Todd Philips è riuscito in questo, girando un film di qualità e che ha offerto la magistrale interpretazione di Joaquin Phoenix come Arhur Fleck/Joker, che gli è valso il premio Oscar per il miglior attore protagonista.

Visto l’apprezzamento della critica e gli incassi da capogiro (1,074 miliardi di dollari), era inevitabile che Warner Bros. pensasse alla realizzazione di un sequel. A febbraio era trapelata la possibilità di un seguito, con inizio delle riprese previsto nel 2023; e poi, poche settimane fa Todd Philips ha confermato l’esistenza del sequel, dal titolo Joker Folie à Deux.

A completare il quadro, pochi minuti fa Lady Gaga ha confermato la sua presenza in Joker 2; e non solo: l’attrice e cantante ha svelato anche la data di uscita, prevista per il 4 ottobre 2024, esattamente 5 anni dopo il primo capitolo.

LEGGI ANCHE: Batgirl: il film è stato cancellato dalla schedule del DCEU

Joaquin Phoenix e Lady Gaga in Joker 2

Lady Gaga come Harley Quinn e Joker 2 un musical?

Lady Gaga ha confermato la propria presenza in Joker: Foliè à Deux pubblicando sul proprio profilo Twitter il primo brevissimo teaser del film:

La presenza di Lady Gaga era stata anticipata a giugno da un rumor di The Hollywood Reporter, che asseriva come l’attrice fosse in trattativa con Warner Bros proprio per entrare nel cast di Joker 2. La testata, inoltre, affermava che il sequel potrebbe essere un musical.

Come ipotizzavaThe Hollywood Reporter, Lady Gaga nel nuovo film di Todd Philips potrebbe interpretare il ruolo di Harley Quinn: la psichiatra dell’Arkham Asylum che rimane affascinata e sedotta dalla mente di Joker, e ne diventa la sua amante.

Joker 2

L’ipotesi secondo cui Joker: Folie à Deux potrebbe essere un musical trova “sostegno” nel breve teaser pubblicato da Lady Gaga, dove vediamo la sua silhouette abbracciata in un passo di danza con Joaquin Phoenix.

Ma anche qui, sono solo teorie, visto che Harley Quinn fin dalla sua prima apparizione in Batman: The Animated Series è stata sì protagonista di alcuni siparietti canori molto ironici e fuori dalle righe; ma sicuramente le canzoni non sono mai state il centro dei personaggi della dottoressa Quinzel o dello stesso Joker.
Ipotesi e teorie a parte, a questo punto non resta che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Warner Bros o dal cast di Joker 2.

LEGGI ANCHE: Jason Momoa annuncia il ritorno di Ben Affleck come Batman in Aquaman 2!

Tarantino

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi