Dr Commodore
LIVE

Minecraft – Il Film: Jason Momoa e Jack Black festeggiano la fine delle riprese

Dopo un’epopea durata ben otto anni, le riprese del tanto agognato film live-action di Minecraft sono giunte finalmente al termine, così come leggiamo su GamesRadar+. L’annuncio è stato fatto con grande entusiasmo da Jason Momoa attraverso Instagram, dove ha condiviso un vero e proprio carosello di immagini che celebrano il completamento del film e rendono omaggio al popolo della Nuova Zelanda.

“MINECRAFT: IL FILM – È FINITA!”, ha esclamato Momoa con enfasi su Instagram. “Un’esperienza cinematografica epica, uno di quei momenti che resteranno impressi nella memoria per sempre. Abbiamo riso, abbiamo pianto, abbiamo combattuto contro le creepers… e alla fine, ce l’abbiamo fatta! Amo questa terra, e ringrazio il cielo per avermi permesso di fare parte di questo straordinario progetto.”

Il cast del film annovera nomi di spicco come quello di Momoa, la brillante Kate McKinnon, già star di Saturday Night Live, il carismatico Jemaine Clement (What We Do in the Shadows), e altri ancora. Ma la ciliegina sulla torta è Jack Black, che vestirà i panni dell’iconico protagonista dei videogiochi, Steve.

Minecraft – Il Film: Jason Momoa e Jack Black festeggiano la fine delle riprese

Minecraft - Il Film: Jason Momoa e Jack Black festeggiano la fine delle riprese

Basato sul celeberrimo gioco, il film di Minecraft era inizialmente previsto per il lontano 24 maggio 2019, ma come spesso accade nel mondo del cinema, gli imprevisti sono all’ordine del giorno. Dopo diversi cambi di regia e sceneggiatura, il progetto sembrava destinato a rimanere bloccato nelle lande desolate del “Development Hell”. Tuttavia, come un vero eroe del pixel, il regista di Napoleon Dynamite, Jared Hess, ha preso le redini del destino e si è impegnato a portare avanti questa epica avventura.

Ora, mentre attendiamo con trepidazione il debutto del film previsto per il 4 aprile 2025, non possiamo fare altro che chiederci: quali avventure ci riserverà Steve nel grande schermo? Forse la ricerca del diamante perfetto? O forse un’odissea contro il terribile Ender Dragon? Solo il tempo ci darà le risposte che cerchiamo, ma una cosa è certa: questo film promette di essere un’esperienza da non perdere per tutti gli appassionati di Minecraft e non solo.

Minecraft Legends giocatori attivi

Leggi anche: JACK BLACK VORREBBE VEDERE UN ADATTAMENTO CINEMATOGRAFICO DI RED DEAD REDEMPTION

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi