Dr Commodore
LIVE

Jack Black vorrebbe vedere un adattamento cinematografico di Red Dead Redemption

Negli ultimi anni Jack Black si è legato a doppio filo al mondo dei videogiochi. L’amatissimo attore e doppiatore americano ha infatti dato voce prima all’iconico Bowser in Super Mario Bros. – The Movie, e ora si prepara a dare vita al robottino Claptrap nel film di Borderlands, in arrivo questa estate. Oltre a questo da sempre l’attore si è dimostrato un grande appassionato di videogiochi, affrontando il discorso in diverse occasioni.

E recentemente è tornato sul discorso in occasione del Inside Total Film Podcast, dove a corredo di diverse discussioni su Kung Fu Panda 4 e proprio sul film di Borderlands, gli è stato chiesto quali altri videogiochi vedrebbe bene per un adattamento cinematografico. Nel rispondere a questa domanda l’attore americano non ha avuto alcuna esitazione.

Infatti, Jack Black si è detto sorpreso che ancora non esistano degli adattamenti cinematografici di GTA e di Red Dead Redemption. Secondo l’attore, entrambe le serie di casa Rockstar sarebbe perfette per essere trasposte in un adattamento per il grande schermo. Forse persino troppo perfette.

Jack Black

Le parole di Jack Black su un eventuale film di Red Dead Redemption o GTA

Vi riportiamo qui sotto tutte le parole di Jack Black sulla questione:

“Non posso credere che non abbiano già iniziato a fare un film su uno qualsiasi dei giochi di Rockstar. Grand Theft Auto o ancora meglio Red Dead Redemption. Questi giochi sono già come dei film, capisci? Credo che il punto sia proprio questo. Alcuni videogiochi sono già a un buon punto per raccontare questo tipo di storie, e ci sono alcuni film che sembrano dei videogiochi.”

Senza dubbio i titoli di casa Rockstar grazie al loro realismo e al loro setting sempre così reale si prestano molto bene a un adattamento per il grande schermo. Come detto dallo stesso attore anche per narrazione questi giochi sono già orientati verso l’universo del cinema, più di altri titoli.

Allo stesso tempo, però, forse proprio questo è il problema in questo caso. GTA e Red Dead Redemption funzionano benissimo in quanto videogiochi. Ma una volta trasformati in film, cosa li farebbe risaltare? Cosa renderebbe un film su GTA diverso da un altro gangster-movie. Cosa farebbe risaltare Red Dead Redemption rispetto agli altri film western? Quando si parla di adattamento di videogiochi in film bisogna sempre fare grande attenzione. Negli ultimi anni abbiamo avuto diversi esempi virtuosi di adattamenti ben riusciti, ma non bisogna dimenticare la storia passata di questo tipo di produzioni.

FONTE: Inside Total Film Podcast

[VIDEO] Red Dead Redemption annunciato ufficialmente: ecco la data di uscita del port per PS4 e Switch

LEGGI ANCHE: Kung Fu Panda 4, Jack Black conferma la presenza di una sua cover hard rock di Britney Spears

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi