Dr Commodore
LIVE
Scorbunny

Scorbunny: lo starter con i piedi infuocati

Ed è la partita di calcio del secolo signori e signori! Qui il vostro commentatore Scyther, come sempre per Dubzn. Oggi c’è la finale qui nello stadio di Galar, e tutti i Pokémon sugli spalti fremono per di scoprire quale squadra vincerà: Gli Aceburn Fire o gli Hitmonlee Long?

Sono partite come questa che mi fanno capire di aver scelto la giusta strada nella vita… Ma basta parlare di me, ecco che stanno per entrare in campo i giocatori!!! Ovviamente per gli Hitmonlee Long c’è il capitano Hitmonlee, e a seguire i suoi fidati compagni di squadra Hitmontop, Lucario, Gallade, Blaziken, Falinks, Mienfoo, Mienshao, i fratelli Passimian e Crawbrawler!!!!

<<Ahhhhhhhhhhhhhh, Hitmonleeeeeeeeee ti amo fammi tuaaaaa!>>

<<Lucario, ci vediamo dopo in camerino!!!>>

Wo-wo, signori, raffreddate gli animi… Solo per riscaldarli adesso, che stanno per entrare gli Aceburn Fire!! Il primo ad entrare in campo è il vice capitano Infernape, seguito da Darmanitan, Skull (un Marowak di Alola), Blacephalon, Armarouge, Magmar, Charmeleon, Simisear, Emboar e Oricorio!!! Ehi, un attimo, ma dov’è il loro capitano Cinderace?!

<<pss-pss>>

Cosa? Davvero?! Mi dispiace signori e signore, ma a quanto pare Cinderace non potrà giocare a causa di un infortunio, e al suo posto…Eh? Non è uno scherzo vero?…

Al suo posto giocherà il giovane Scorbunny (ヒバニー Hibanny), il Pokémon Coniglio di tipo fuoco! È pure la sua prima partita ufficiale fin da quando si è unito alla squadra, se la caverà?

pokemon scorbunny 2x 1

Gli Scorbunny sono una delle specie di Pokémon che vengono date nella regione di Galar come starter, assieme ai Grookey e ai Sobble. Al livello 16 si evolvono in Raboot, e al livello 35 nei Cinderace.

Sono mon che adorano dimenarsi, passano la maggior parte del loro tempo a correre e saltellare in giro o persino attorno ai loro avversari, cosa che aiuta a confonderli e a disorientarli. Più corrono, più i cuscinetti sulla suola delle loro zampe diventano ardenti, capaci di bruciare anche i sassolini che lanciano per usare la mossa Braciere. Ovviamente attaccano anche direttamente gli avversari, sferrandogli contro anche dei bei Calciardente. Si dice che una corsa di riscaldamento faccia circolare dell’energia per tutto il loro corpo, tanto da permettergli di lottare a pieno potenziale, soprattutto a livello fisico.

80258819 2579410515510917 9001749246185046016 n 3

Questo perché l’energia con la quale si “accendono” viene poi propagata in tutto il corpo grazie alla sacca di fuoco che hanno nel petto, che per loro rappresenta una sorta di secondo cuore. Il calore arriva anche nel cuscinetto che hanno sulla testa, che usano solitamente per scongelare i mon afflitti da congelamento. Sono gli unici mon di tipo fuoco a non poter imparare Lanciafiamme, e sono tra i mon del tipo ad essere di misura più piccola assieme ai Litwick, ai Castform Forma Sole e ai Rotom Calore.

75627507 2511945605590742 280744437133344768 n 2

Secondo alcune credenze di Galar, le loro zampe rappresentano un simbolo di buona fortuna, quindi gli allenatori che hanno come partner proprio uno di loro avrà probabilmente un viaggio con poche sfortune. In natura sono difficili da trovare, ma solitamente vivono nei sobborghi delle grandi città della regione. Di solito molti vengono avvistati quando appartengono già a degli allenatori.

Nonostante solitamente gli starter vengano scelti da un allenatore principiante, può anche capitare che siano gli Scorbunny a scegliere la persona con cui viaggiare. Appena incontrano qualcuno che li colpisce, farebbero di tutto per ritrovarli e farsi mettere nelle loro Pokéball. Quando sono su di morale. Sono soliti grattarsi il naso e piegare le orecchie in avanti. Vanno molto d’accordo con i Nickit, e in alcune illustrazioni di Halloween sono ritratti travestiti come loro. Condividono la loro categoria del Pokédex con i Buneary e i Lopunny.

79878794 2579409735510995 1035681417255714816 n

L’aspetto

Il pelo degli Scorbunny hanno un pelo quasi completamente bianco, fatta eccezione per la punta delle orecchie e delle zampe, che sono arancioni (nelle orecchie hanno anche una striscia arancione chiaro subito prima della punta). Sul collo presentano anche un ciuffo di pelo arancione che ricorda un collare, o il cappuccio di una felpa. I cuscinetti nelle suole delle loro zampe e sulla faccia sono di forma rettangolare (oltre che posizionati in verticale nella suola delle zampe e in orizzontale sul viso) e di colore giallo, come la pelle della parte interna delle loro orecchie.

Per tutto il corpo presentano forme rotondeggianti: ad esempio la testa è rotonda e presenta sulle guance due ciuffi di pelo a punta. Le orecchie sembrano attaccate l’una all’altro perché sono vicinissime, e sono a punta con i lati curvi. L’orecchie sinistro presenta anche un ciuffo di pelo che parte dalla sua base. Le braccia sono grosse e finiscono con le loro tre dita, che però sembrano sempre attaccate, come se fosse le mani di un peluche. Le game sono invece corte, a differenza dei piedi che sono grandi e abbastanza lunghi, e hanno le estremità rotonde. La coda è anch’essa rotonda.

pokemon scorbunny2 2

I loro occhi sono rotondi, mentre come colori sono metà neri e metà arancioni. Il loro naso è a forma di triangolo capovolto ed è di colore rosa, oltre che posizionato direttamente sotto il cuscinetto. Dal naso parte poi una piccola riga nera che arriva fino alla loro bocca. Quando aprono quest’ultima si può vedere chiaramente anche uno dei loro denti. Certe loro espressioni ricordano anche i Chespin, starter di tipo erba della regione di Kalos.

Gli esemplari cromatici sono più giallognoli: le parti di pelo normalmente arancioni sono infatti di varie sfumature di giallo, e anche il pelo in generale sembra essere più giallo che bianco.

Gli Scorbunny sono ispirati ai conigli e ai giocatori di calcio, anche se quest’ultima ispirazione è accentuata di più dalle sue due evoluzioni. Nel suo design e lore ci sono anche elementi: il cuscinetto sul naso deriva da diversi personaggi di anime che presentano un cerotto sul naso (prendete come esempio recente Yua Serufu di Do It Yourself!), mentre il fatto che porti fortuna deriva dalla vera credenza che le zampe dei conigli siano un amuleto di buon auspicio. Il suo nome inglese deriva dall’unione delle parole scorch (bruciare) o score (punto) e bunny (coniglio), mentre il nome giapponese deriva dall’unione delle parole 火 hi (fuoco), 火花 hibana (scintilla) e bunny.

HOME813 s 2

… E Scorbunny segna il gol, portando gli Aceburn Fire alla vittoria. Signori e signore, gli Aceburn Fire sono i vincitori del torneo, tutto grazie al giovanissimo calciatore!

<<Scorbunny, Scobunny, kyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!>>

La folla esulta per il loro nuovo piccolo eroe.

Scorbunny! Scorbunny! Scorbunny! Scor… Bunny! Scorbunny, svegliati! Non si sveglia, probabilmente starà ancora facendo un gran bel sogno, ahhhh, potrei chiedere a Musharna di farmi entrare nel suo sogno, ma se lo faccio poi Indeedee mi sgrida. Beh…lo lascerò dormire ancora un po’. Inoltre che strano, mi sembra di aver già fatto la ricerca settimanale… Beh, allora se non avete ancora letto lo scorso episodio della rubrica, lo trovate qui.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi