Dr Commodore
LIVE

Chesnaught: il guerriero dei JRPG

In un regno fantasy, mantenuto in equilibrio da diciotto Pokéball di cristallo rappresentanti i vari elementi (cioè, i vari tipi dei Pokémon ecco) create dal misterioso Diancie, ma una delle regioni vuole ottenerli tutti per conquistare tutte le altre nazioni. Solo un manipolo di coraggiosi eroi Pokémon può recuperarli prima di quella regione.

Sono i cosiddetti Guerrieri della Luce di ultra Necrozma, e sono quattro: il mago del furto e delle mosse dei ninja, Greninja; la giovane maga nera che strega tutti con il fuoco scaturito dal suo ramo, Braixen; la maga bianca che supporta tutti e che è simpata da tutt- (no, questa parte è anche evitabile), Gardevoir!

E infine l’ultimo, ma non per importanza…il cavaliere dei cavalieri, il guerriero dei guerrieri…Sirfecth’d! …Come? Non è lui? Allora fatemi rifare la intro, un secondo… *coff coff* il cavaliere dei cavalieri, il guerriero dei guerrieri…Excavalier!

…Come? Neanche lui è quello giusto? E allora chi è?

<<pss-psss>>

…Ah, lui. Eccolo il guerriero dei guerrieri, il puntuto dei puntuti, Chesnaught (ブリガロン Brigarron), il Pokémon Spincorazza di doppio tipo erba/lotta. Di certo non mi aspettavo lui, ma eh, pazienza…almeno non mi dà una reazione d’odio come Machop per Pokétonx!

652 1

I Chesnaught sono lo stadio evolutivo finale dei Chespin, ed evolvono dai Quilladin quando essi raggiungono il livello 36. Con l’evoluzione assumono un imponente corazza sulla schiena, e diventano in grado anche di creare degli scudi fondendo assieme le mani per usare la mossa Agodifersa, che possono imparare solo altri pochi mon (Cacturne, Maractus, Pansage e Togedemaru).

Chesnaught

Quando sono in posizione difensiva, sono in grado di resistere a qualsiasi colpo, persino ad un’esplosione che avviene a poca distanza da loro. Solitamente svolgono pure il ruolo di scudi viventi, proteggendo i propri alleati dalle mosse avversarie, o in natura i propri piccoli dai pericoli. A differenza delle pre-evoluzioni, si mostrano spesso con un’espressione seria.

Nonostante il loro essere difensivi, posseggono anche una forza tale da ribaltare un carrarmato da 50 tonnellate. Sono la prima specie di starter ad avere la combinazione di tipi erba e lotta, ma non i primi Pokèmon in assoluto ad averla, visto che sono stati scoperti prima i Breloom.

1200px Alain Chesnaught 1

L’aspetto

I Chesnaught sono mon bipedi, e come altri mon di tipo erba presentano alcuni elementi riconducibili alle piante. Hanno la pelle per la maggior parte color beige (tranne nella parte inferiore delle braccia, dov’è bianca), e presentano della pelliccia bianca nel petto e in faccia. Su quest’ultima la pelliccia sembra forma una barba. Il loro naso è a forma di triangolo capovolto ed è di colore rosa, mentre gli occhi hanno la sclera bianca (come la pupilla) e l’iride nera. Sopra il naso si intravede un po’ della loro fronte marrone, coperta in parte da quello che sembra un elmetto beige.

Sulla schiena sembrano indossare un guscio da righe esterne verde chiaro e rosse e dalla parte centrale beige come l’elmetto e la loro pelle. Questo guscio presenta sei spine, le più piccole all’altezza delle spalle, le due più grandi al centro del guscio e quelle di media grandezza verso la fine del guscio. Esistono dei copri spalle ispirati a questo loro guscio.

millis steel s chesnaught by pokemononlinegames d8ju92l fullview 2

Le braccia sono grandi, e la loro parte superiore è verde chiaro e possiede un paio di piccole spine. Posseggono inoltre tre dita marroni divise in due parti. Anche nei piedi presentano tre dita marroni. L’interno di questo guscio è marrone scuro. Lo scudo che creano con le mani ha una forma rotonda, e presenta delle spine nella parte centrale.

La coda è abbastanza lunga, e come le braccia è verde chiara nella parte superiore. Gli esemplari cromatici hanno una tonalità di colore generalmente più scura. La pelliccia e le parti bianche che normalmente sarebbero bianche assumono un colore più simile all’ocra, mentre il loro corpo è verde scuro invece che beige. Sullo scudo le righe esterne sono marroni e arancioni. La parte superiore delle braccia è anch’essa marrone, mentre le dita di mani e piedi sono marrone scuro.

HOME652 s 2

Chesnaught è ispirato a un porcospino, alle castagne e ai personaggi di classe guerriero dei JRPG (tematica condivisa anche dagli altri starter della regione di Kalos). Secondo alcuni prendono ispirazione anche da animali come l’armadillo e i pangolini. Il suo nome inglese deriva dall’unione delle parole chestnut (castagne) e juggernaut (travolgente), knight (cavaliere) o dreadnought. Il nome giapponese dovrebbe derivare dall’unione delle parole brigandine (una forma di armatura) e marron (castagna in francese) o baron (barone).

Ce la faranno i nostri quattro prodi a recuperare tutte le Pokéball di cristallo? Di certo non lo scoprirete qui, quindi andatevi a giocare uno dei primi Poké Fantasy o Bravely Move, che forse li trovate sulle vostre console! Ma prima di andare, ricordatevi che se non avete ancora letto lo scorso episodio della rubrica, lo trovate qui. Oh, ultima cosa, non perdetevi anche la preview dell’espansione Spada e Scudo: Tempesta Argentata, dedicata a Chesnaught V!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi