Dr Commodore
LIVE

Pokémon: Spada e Scudo – Tempesta Argentata, vi presentiamo in anteprima Chesnaught V

Pokémon Spada e Scudo Tempesta Argentata è la prossima espansione del Gioco di Carte Collezionabili del noto brand famoso in tutto il mondo, in uscita l’11 novembre 2022. Tra le tantissime novità, oggi vi sveliamo in esclusiva sul nostro sito l’art e la carta completa Chesnaught V, contenuta appunto nel set appena citato, che vi riportiamo in esclusiva grazie a The Pokémon Company che ci ha concesso questa importante opportunità.

Il Pokémon in questione è di tipo erba/lotta ed è stato inserito a partire dalla sesta generazione. Il suddetto si evolve da Quilladin al livello 36. È lo stadio evolutivo finale di Chespin. Il suo design singolare è stato trasposto in maniera eccelsa su questa nuova carta, che potete vedere comodamente a fine articolo in tutta la sua bellezza.

Chesnaught V parte con 230 ps e possiede un’abilità denominata “Linea Acuminata” che recita: “Se il tuo Chesnaught V attivo viene danneggiato da un attacco di un Pokémon del tuo avversario, anche se viene messo KO, metti tre segnalini danno sul tuo Pokémon attaccante”. Se vi divertite con le partite di questo fantastico gioco di carte, di certo potete capire bene l’effetto vantaggioso di questa particolare abilità.

Pokémon: Spada e Scudo - Tempesta Argentata, vi presentiamo in anteprima Chesnaught V
Pokémon: Spada e Scudo – Tempesta Argentata, vi presentiamo in anteprima Chesnaught V

L’attacco diretto della carta invece, ovvero “Meta” infligge un ingente danno di ben 130 ps, oltre che curare lo stesso Chesnaught V di 30 danni. Insomma questa carta che vi abbiamo svelato e spiegato in anteprima è veramente degna di nota e inoltre possiede delle mosse davvero interessanti e per certi versi potrebbe anche risolvere alcune partite.

Pokémon: Spada e Scudo – Tempesta Argentata: ecco la carta di Chesnaught V

Sword Shield Silver Tempest Chesnaught V 15

Il set sembra già interessante e tramite il sito ufficiale riportiamo ulteriori info aggiuntive, insieme alla descrizione ufficiale della nuova espansione Tempesta Argentata:

Un nefasto suono rimbomba in lontananza, mentre Lugia-V ASTRO emerge dalle profondità dell’oceano per rispondere al suo richiamo! Addentrati per territori inesplorati con impavidi compagni di avventura tra cui Vulpix di Alola-V ASTRO, Serperior-V ASTRO, Unown-V ASTRO e Mawile-V ASTRO. Mentre nel frattempo, al risveglio di Regieleki-VMAX e Regidrago-V ASTRO, si prepara una sfida leggendaria. Scopri potenti alleanze con la Galleria degli Allenatori e preparati all’avventura con l’espansione Spada e Scudo – Tempesta Argentata del GCC Pokémon!

  • Più di 190 carte
  • Tre nuovissimi Pokémon Lucenti
  • Sei fantastici Pokémon-V ASTRO
  • 15 potenti Pokémon-V e un portentoso Pokémon-VMAX
  • 30 carte con illustrazioni speciali nel set Galleria degli Allenatori
  • Più di 15 carte Allenatore

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi