Dr Commodore
LIVE

Pokémon, trova i mostriciattoli di prima generazione nelle stazioni ferroviarie in Giappone!

Se la mostra artistica a Manchester non era abbastanza, ora i Pokémon di prima generazione hanno invaso diverse stazioni ferroviarie giapponesi. 150 dei 151 mon introdotti assieme alla regione di Kanto in Pokémon Rosso, Verde e Blu saranno infatti nascosti in queste stazioni, in attesa di essere scovati dai fan.

L’iniziativa “Troviamo i 150 Pokémon nascosti in stazione” celebra il centocinquantesimo anniversario dell’apertura della prima ferrovia giapponese, che partiva dalla stazione Shimbashi di Tokyo e arrivava alla stazione di Yokohama, oggi conosciuta come stazione Sakuragicho.

L’evento inizierà il 14 ottobre sul sito dell’originale stazione Shimbashi, che oggi è un edificio preservato per il suo valore storico, ma non sarà l’unico luogo in cui si potranno trovare i mostriciattoli di Kanto.

PJ 1 2

I Pokémon nascosti in stazione

Nello stesso giorno l’iniziativa inizierà anche nelle seguenti stazioni:
● Omiya nella prefettura di Saitama;
● Takasaki a Gunma;
● Nagano a Nagano;
● Ichinoseki a Iwate;
● Akita ad Akita.

Entro fine novembre l’iniziativa debutterà anche nelle stazioni:
● Sakuragicho nella prefettura di Kanagawa;
● Hachioji a Tokyo;
● Mito e Ibaraki;
● Chiba a Chiba;
● Fukushima a Fukushima;
● Sendai a Miyagi;
● Minami-Kesennuma a Miyagi;
● Yamagata a Yamagata;
● Shin Aomori ad Aomori;
● Shin Niigata a Niigata.

Alcuni Pokémon saranno ben nascosti, mentre altri saranno in bella vista, come il Pikachu e Il Magnemite presenti nella prima foto diffusa da JR Rail scattata ad Omiya. Altri saranno proprio posizionati vicino alle linee in cui passa lo Shinkansen, così che i viaggiatori possano notarli anche mentre sono in viaggio. L’evento terminerà poi a fine marzo 2023. Quest’anno JR e The Pokémon Company hanno collaborato ad un treno con decorazioni ispirati al già citato Pokémon Topo.

img main01

I Pokémon di prima generazione

I Pokémon di prima generazione hanno fatto il loro debutto nell’ormai lontano febbraio del 1996. Oggi sono ancora molto amati dai fan del franchise, che negli anni hanno avuto modo di reincontrarli in diversi Pokédex regionali, anche con forme regionali ad Alola, Galar e Hisui (la Sinnoh del passato) o con forme legate alle gimmick generazionali (come le mega evoluzioni e le forma Gigamax).

Pikachu e Eevee sono poi le due mascotte del franchise, e il primo ha da sempre un ruolo principale dell’anime, in quanto è il partner del protagonista Ash Ketchum.

FontIò 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi