Dr Commodore
LIVE

Pokémon, nuova mostra d’arte a Manchester dedicata alla prima generazione!

L’Inghilterra è stata protagonista dell’ottava generazione del franchise di Pokémon tramite la regione di Galar, e persino gli ultimi campionati mondiali del franchise si sono tenuti proprio a Londra. Ormai mancano però meno di due mesi al debutto della nona generazione del franchise, che sposterà l’ambientazione principale nella regione di Paldea, ispirata alla Penisola Iberica.

C’è ancora un mesetto per organizzare un ultimo grande evento da celebrare nella regione che ha ispirato l’ottava generazione, e The Pokémon Company lo sta proprio facendo: il 17 ottobre verrà inaugurata al Trafford Centre di Manchester la mostra Pokémon Art Through the Ages, dove saranno esposte delle opere artistiche uniche riguardanti i Pokémon provenienti dalla regione di Kanto (ossia i primi 151 del franchise) in un stile che ricorderà una caccia al tesoro.

Il profilo Twitter inglese del franchise aveva lasciato intendere che al Trafford Centre si stava preparando qualcosa d’inerente al franchise. La mostra durerà fino al 13 novembre, ossia fino a pochi giorni prima dell’uscita sul mercato di Pokémon Scarlatto e Violetto. Probabilmente si tratta anche di un’iniziativa per promuovere i nuovi giochi, che vedranno i giocatori affrontare una “ricerca di tesori” come parte integrante della storia.

Pokémon

A proposito di Pokémon Scarlatto e Violetto

Pokémon Scarlatto e Violetto saranno i giochi Pokémon principali di nona generazione, e catapulteranno i giocatori della sopracitata regione di Paldea. La storia vedrà l’allenatore/allenatrice protagonista iscriversi a seconda della versione all’Accademia Arancia o all’Accademia Uva, dove affronteranno un progetto extracurricolare chiamato la Ricerca di Tesori.

La storia si dividerà in tre archi principali: Il cammino delle stelle, dove i giocatori affronteranno le varie bande del Team Star e le loro Starmobili; Il sentiero leggendario, dove cercheranno delle spezie rare assieme al compagno di scuola Pepe; e Il cammino dei campioni, dove affronteranno le 8 palestre della regione.

I giochi saranno completamente open world, e ci si potrà spostare in lungo e in largo grazie all’aiuto dei due Pokémon leggendari Koraidon e Miraidon (a seconda della versione), che posseggono assetti diversi a seconda del percorso che si deve affrontare. Non mancheranno inoltre tanti altri nuovi mon, come gli starter Sprigatito, Fuecoco e Quaxly.

pokemon-scarlatto-e-violetto-art

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi