Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto, il nuovo trailer approfondisce le tre storie dei giochi

A meno di una settimana dall’annuncio del nuovo Pokémon di nona generazione Grafaiai, The Pokémon Company ha pubblicato tramite i vari canali YouTube ufficiali del franchise un nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto, che ci mostra nuovi personaggi e nuovi mon che avremo modo d’incontrare nella regione di Paldea.

Nel nuovo trailer vediamo un approfondimento sulle tre storie che noi giocatori potremo intraprendere nel corso della nostra avventura a Paldea. La prima sarà “Il viale delle polvere di stelle“, che ci vede affrontare gli studenti indisciplinati dell’Accademia Arancia o dell’Accademia Uva, che fanno parte del team malvagio di questa generazione, il Team Star. Il team sarà diviso in diverse bande, e nel video vediamo in particolare la banda fuoco del team, la Banda Schedar, capitanata da Pruna. I boss del team saranno affrontati mentre sono sulle loro Starmobili, che dovranno essere sconfitte assieme ai mon avversari.

La seconda sarà “Il sentiero leggendario” e ci vedrà intenti nella ricerca delle spezie preziose assieme a Pepe. In questa parte si può vedere anche un nuovo Pokémon di tipo roccia Klawf, di cui un esemplare più grande degli altri è il dominante delle scogliere.

La terza e ultima è “Il cammino di campioni” ossia la classica sfida delle palestre, dove la nostra guida sarà Nemi. Facciamo inoltre la conoscenza della presidentessa della Lega Pokèmon di Paldea, Alisma, e del capopalestra do Los Tazones specializzato nel tipo erba, Brassius. Possiamo vedere come le lotte con i capipalestra siano anticipate da degli esami come “Raccogli i Sunflora“.

Nuovi Pokémon e lotte autunome

Il video mostra alla fine altri due nuovi Pokémon, Armarouge e Ceruledge. I due sono esclusivi rispettivamente di Scarlatto e di Violetto, ma condividono il tipo fuoco (mentre il tipo secondario è psico nel primo e spettro nel secondo). I due avranno anche delle mosse peculiari, Corazza Cannone e Lama dei Rimorsi. Klawf avrà invece la mossa peculiare Iraguscio.

Nel sito viene inoltre rivelata una nuova feature dei titoli: le lotte autonome. Essa consiste nel mandare avanti il PoKèmon che cammina con te fuori dalla Poké Ball. Questo mon può catturare con qualsiasi mon selvatico senza indicazioni dei giocatori). Vincendo queste lotte il mon in questione potrà ottenere punti esperienza e oggetti, il tutto mentre noi giocatori potremo fare altro.

Scarlatto e Violetto usciranno per Nintendo Switch il 18 novembre, e saranno i primi giochi open world della serie, cosa che viene accentuata nei vari trailer. Ambientata nella regione di Paldea (ispirata alla Penisola Iberica), la storia dei nuovi giochi della serie vedrà gli allenatori protagonisti iscriversi all’Accademia Arancia/Accademia Uva e partecipare ad un’esperienza extracurricolare conosciuta come la Ricerca di Tesori. Nintendo ha annunciato anche una Nintendo Switch OLED di Scarlatto e Violetto, decorata con gli artwork di Koraidon e Miraidon, che uscirà il 4 novembre.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi