Dr Commodore
LIVE

Pokémon, svelato ufficialmente il nuovo mostriciattolo Grafaiai!

Dopo giorni di teaser, The Pokémon Company ha finalmente rivelato Grafaiai, uno dei nuovi Pokémon di nona generazione che debutteranno nei giochi Pokémon Scarlatto e Violetto, in arrivo nei negozi di tutto il mondo il 18 novembre come esclusiva per Nintendo Switch.

Per presentarlo, TPCi ha realizzato un speciale video composto da alcune riprese fatte da un fotografo che in-universe ha visitato tutta la regione di Paldea. Grazie alle riprese possiamo finalmente vedere l’aspetto di questo nuovo Pokémon, mentre il fotografo ci descrive alcuni dei suoi comportamenti.

I Grafaiai sono PoKèmon che realizzano graffiti con il dito medio delle sue mani (più lungo degli altri) su alberi e rocce per marcare il proprio territorio o quello di un altro esemplare della specie. Il colore usato da questi mon dipende dalla loro alimentazione: il Grafaiai presente nel trailer usa ad esempio il verde acqua e il violetto dopo che ha mangiato alcune baccarancia. I graffiti realizzati da loro possono servire anche come trappola per Pokémon di altri tipi, come i coleotteri Scatterbug. Il video termina con Grafaia che si avvicina alla telecamera, per poi spruzzarci sopra del colore blu.

Pokémon Scarlatto e Violetto: Cosa sappiamo su Grafaiai?

Il sito ufficiale di Scarlatto e Violetto ha poi rivelato alcune informazioni in più su questo inedito Pokémon, oltre all’artwork e al suo modello in game.

Grafaiai è classificato come il Pokémon Velenprimate ed è di doppio tipo normale/veleno. Tra le abilità di cui dispone ci sono Agiltecnica e Velentocco. La prima è un’abilità che aumenta la velocità quando viene consumato un oggetto tenuto, mentre la seconda avvelena gli avversari che lo attaccano direttamente.

Sul sito si legge come sia un mon prettamente notturno, e di come la sua saliva velenosa possa paralizzare una preda anche per tre giorni!

pokemon grafaiai 1

Pokémon Scarlatto e Violetto saranno i giochi principali della nona generazione e saranno completamente open-world. In essi il giocatori avrà il ruolo di un allenatore o un’allenatrice, e si iscriverà all’Accademia Arancia o all’Accademia Uva (dipende dalla versione di gioco) e parteciperà ad un interessante progetto extrascolastico chiamato la “Ricerca di tesori”. Si potranno vivere tre storie differenti, da fare nell’ordine che si preferisce.

Fonte. Sito ufficiale di PoKèmon Scarlatto e Violetto.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi