Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto, i social del franchise condividono il teaser di un nuovo Pokémon

Attenzione spoiler: l’articolo contiene anche qualche informazione proveniente dai leak postati su twitter da Riddler Khu e Kaka.

L’account Twitte ufficiale di Pokémon ha da poco postato delle foto di strani simboli disegnati in una delle foreste della regione di Paldea, setting dei titoli di nona generazione Pokémon Scarlatto e Violetto. Nel tweet The Pokémon Company comunica che in-universe l’attenzione dei cittadini della regione è molto attirata da essi.

Contando anche le passate campagne marketing di TPCi, il post con le quattro foto potrebbe essere un indizio per un nuovo Pokémon. Come sempre le idee nel presentare alcuni nuovi mostriciattoli tascabili sono sempre fantasiose, come confermato dalla diretta di 24 ore dedicata alla forma Galar di Ponyta o all’ambiguo video dai toni horror che serviva a presentare le forme Hisui di Zorua e Zoroark.

pokemon-scarlatto-e-violetto-art

Questi simboli sono molto colorati e sembrano essere stati disegnati con della tempera o con uno spray. Quale PoKémon potrebbe averli realizzati? La risposta potremmo trovarla nei numerosi leak fatti da Riddler Khu e Kaka negli ultimi mesi, che si sono prodigati a dare indizi sui nuovi Pokémon della regione di Paldea.

Tra questi ci sarebbe una nuova linea evolutiva a due stadi basata che consiste in una scimmia simile a un esemplare di aye-aye e a un topo basata anche sui graffitari (Khu l’ha “rivelato” con le parole aiai e spray). Il nuovo Pokémon, di cui i leaker non hanno rivelato nome, avrà come possibile combinazioni di tipi normale/veleno o normale/psico. Negli ultimi trailer, inoltre, abbiamo visto la presenza di una nuova classe di allenatori basata proprio sui graffitari, i quali potrebbero proprio possedere questa nuova specie che potrebbe essere rivelata ufficialmente a breve.

Alcuni fan hanno poi trovato somiglianza tra le foto e il Bosco di Olma, una grande opera d’arte moderna a cielo aperto situata nei Paesi Baschi, una zona settentrionale della Spagna.

A proposito di Pokémon Scarlatto e Violetto

Pokémon Scarlatto e Violetto saranno i giochi principali della nona generazione della serie, nonché i primi ad essere completamente open-world. In essi l’allenatore o allenatrice protagonista si iscrive all’Accademia Arancia o all’Accademia Uva e parteciperà ad un interessante progetto extrascolastico chiamato la “Ricerca di tesori”. I giocatori potranno inoltre vivere tre storie differenti, che si possono completare nell’ordine che si preferisce.

I giochi usciranno in tutto il mondo venerdì 18 novembre, ovviamente in esclusiva per Nintendo Switch.

120 1

Fonte: Account Twitter di PoKémon.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi