Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto, nuovo trailer dai Mondiali di Londra

Negli ultimi quattro giorni si sono tenuti i Mondiali Pokémon di Londra 2022. Una manifestazione importantissima per chiudere la stagione competitiva di tutti i giochi legati al mondo dei mostriciattoli tascabili. I giocatori di tutto il mondo si sono sfidati infatti su con le carte del TCG, sul neonato Pokémon Unite, su Pokémon GO, Pokkén Tournament Dx e, ovviamente, su Pokémon Spada e Scudo per la categoria VGC.

I titoli di ottava generazione hanno avuto in questo mondiale la loro prima e unica apparizione, a causa dei due anni di stop dovuti alla pandemia. Già dal prossimo anno infatti, i tornei del circuito competitivo ufficiale si sposteranno su Pokémon Scarlatto e Violetto, i titoli di nona generazione in arrivo il prossimo 18 novembre. E proprio questi titoli hanno avuto un momento da protagonisti.

In occasione della cerimonia di chiusura dei mondiali, durante i quali sono stati premiati i campioni di tutte e tre le categorie d’età, è arrivato un nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto, a distanza di poco tempo dall’ultimo trailer che ci ha rivelato la meccanica di generazione, la Teracristallizzazione. Qui sotto il trailer mostrato durante i Mondiali di Londra.

Le novità su Pokémon Scarlatto e Violetto

Come si poteva immaginare vista l’occasione in cui è stato mostrato il trailer, vengono mostrate diverse informazioni d’interesse competitivo. Per iniziare ci viene mostrato un nuovo Pokémon di tipo Drago/Normale, Cyclizard, che ci mostra una mossa inedità: Shed Tail. Grazie a quest’ultima il Pokémon metterà un sostituto in campo, lasciando il posto a un altro Pokémon immediatamente. Una mossa decisamente interessante, che permetterà di effetuare uno switch in totale sicurezza.

Il trailer procede dunque a mostrare altre mosse e oggetti utilissimi, come la Mind Herb, la quale permetterà al Pokémon che la tiene di copiare immediatamente le modifiche alle statistiche di un Pokémon avversario.
Infine, abbiamo la nuova mossa Tera Blast, la quale andrà a cambiare il tipo della mossa quando l’utilizzatore viene teracristallizzato. Una modifica decisamente non da poco e che dovremo capire come impatterà.

Pokémon Scarlatto e Violetto, art

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi