Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto, le novità dal trailer del Pokémon Presents

Dopo praticamente due mesi esatti di silenzio assoluto attorno ai due titoli, Pokémon Scarlatto e Violetto sono finalmente tornati a mostrarsi al pubblico. La coppia di titoli che andrà a costituire la nona generazione della serie di casa Game Freak è in arrivo il 18 novembre 2022 su Nintendo Switch e, come al solito, tantissimi giocatori non vedono l’ora di mettere le loro mani su questa nuova avventura.

Due giorni fa vi avevamo riportato l’annuncio del Pokémon Presents odierno, evento concentrato non solamente su Scarlatto e Violetto, ma anche sulle altre app e giochi del mondo Pokémon. E così è infatti stato, con diversi aggiornamenti relativi alle novità di titoli come Pokémon Unite e Pokémon Go e uno spot dedicato ai Campionati Mondiali che si terranno dal 18 al 21 agosto.

La portata principale è stata però il trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto. Un trailer che ci permette di scoprire nuovi dettagli sul mondo open world che andremo a esplorare in questi nuovi titoli e sulle creature che lo abitano. Inoltre, iniziamo ad avere qualche indizio maggiore su quella che sarà la nuova meccanica generazionale. Qui sotto, vi lasciamo il trailer mostrato durante il Pokémon Presents.

Le novità su Pokémon Scarlatto e Violetto

Le novità iniziano subito con la forma mount dei due Pokémon Leggendari di copertina, che accompagneranno il giocatore nell’esplorazione della regione, in quella che viene definita da un NPC “ricerca dei tesori”.

Dopo diverse novità, tra cui alcuni Pokémon inediti, vediamo finalmente la meccanica inedita di gioco. I Pokémon assumeranno una forma cristallizzata con una struttura sopra di essi a simboleggiarne il tipo. La meccanica viene chiamata Teracristal. Pokémon della medesima specie potranno avere Teratipi diversi.


A livello narrativo viene confermato che saremo studenti della scuola di Paldea, la regione di nona generazione. Nell’avventura avremo la lotta alle otto palestre come in passato, le quali saranno sfidabili nell’ordine che preferiamo. Inoltre, avremo altri due filoni narrativi da seguire oltre quello principale, incentrati su esplorazione e sulla meccanica delle corse.

Viene confermata la possibilità di giocare in compagnia con altri giocatori, come ad esempio nei Raid Teracristal.

Pokémon, Teracristal

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi