Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto, annunciato il nuovo Pokémon Presents

La nona generazione Pokémon è attesa per fine anno. Sono passati solo alcuni masi dall’annuncio di Pokémon Scarlatto e Violetto, i nuovi titoli della serie, che presenteranno per la prima volta la formula open-world.
Per questo e altri motivi, tanti fan sono curiosi di mettere le mani sui due titoli, previsti per il 18 novembre 2022.

L’esperimento di Leggende Pokémon: Arceus ha funzionato sotto diversi aspetti. Se da un lato abbiamo avuto un comparto tecnico indecente, dall’altra alcune soluzioni di gameplay hanno offerto novità interessanti alla serie Pokémon, le quali tanti appassionati sperano di veder tornare anche nei prossimi titoli della serie principale.

Pokémon Scarlatto e Violetto non si mostravano al pubblico da due mesi esatti. L’ultimo trailer era infatti uscito il primo di giugno. Un trailer che aveva rivelato i nuovi professori Pokémon e altre creature tascabili inedite.
Ma l’attesa è finalmente quasi finita. Tramite i propri canali ufficiali, infatti, è stato annunciato un Pokémon Presents per il 3 agosto alle 15:00 (ora italiana). Quindi dovremo attendere solo 3 giorni.

Cosa aspettarci da questo Pokémon Presents

Il Presents porterà novità relative alle app e ai giochi Pokémon in generale, tra cui anche gli attesi giochi di nona generazione. E proprio le novità relative a quest’ultimi sono le più attese.
Le cose che ancora non si sanno su questa nuova coppia di titoli sono tante. E quindi tante sono le cose su cui il nuovo trailer potrebbe andare a concentrarsi.
Ad esempio, ancora oggi non conosciamo il nome della regione di nona generazione. Un’informazione mai tenuta nascosta tanto a lungo. Anzi, solitamente veniva sempre rivelata nei primi trailer o dal sito ufficiale.

Un’altra opzione è la meccanica peculiare di generazione. Da quando nella sesta generazione abbiamo avuto le megaevoluzione, ogni nuova generazione ha portato con sé un meccanica peculiare.
Va detto che, però, con i Mondiali Pokémon in arrivo a fine mese, il trailer dedicato alla meccanica potrebbe essere più logico vederlo in quell’occasione.

Ultima opzione pronosticabile, le forme finali dei tre starter. Nella passate generazione era una tradizione il trailer con quest’ultime. Mentre per Pokémon Spada e Scudo il trailer arrivò solo dopo l’uscita, lasciando ai giocatori della prima ora la sorpresa.
Insomma, tante opzioni ma poche certezze. Non ci resta che attendere un paio di giorni.

Pokémon Presents

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi