Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto, ecco il nuovo trailer e data di uscita ufficiale

La nona generazione Pokémon si mostra in questo nuovo trailer. Il trailer era stato annunciato nella giornata di ieri sull’account ufficiale Twitter. Dopo le innumerevoli speculazioni fatte dai fan possiamo finalmente dare un’occhiata a quello che ci riserverà questo nuovo capitolo della saga.

Le informazioni rilasciate negli ultimi tempi sono state molto scarse e l’unico filmato che mostrasse il titolo era il trailer d’annuncio rilasciato a febbraio scorso durante il Pokémon Day, dove ci veniva dato uno scorcio della nuova regione e venivano mostrati i tre nuovi starter: Spigatito, Quaxly e Fuecoco.

Pokémon scarlatto e violetto leggendari

Leggende: Arceus ha lasciato il suo impatto sui giochi Pokémon e, benché non privo di difetti, ha potenzialmente tracciato una nuova direzione di gameplay ma anche al livello narrativo. Con questo nuovo trailer potremo scoprire se gli sviluppatori avranno continuato su questa linea o saranno tornati all’approccio classico.

Ecco il nuovo trailer per Pokémon Violetto e Scarlatto

Il trailer inizia mostrandoci il nostro alter-ego nella nuova regione, già da subito è possibile notare una novità molto interessante: la presenza di non uno, ma ben due professori. Nella vostra avventura, a quanto pare, saremo guidati dalla Professoressa Sada e dal Professor Turo. Vengono mostrare anche diverse sequenze di gameplay che confermano la linea intrapresa dagli sviluppatori con Leggende: Arceus oltre che all’introduzione della modalità co-op. Connettendosi agli amici sarà possibile giocare insieme con un massimo di quattro giocatori.

Nel trailer possiamo dare uno sguardo ai nuovi mostriciattoli della nona generazione tra cui un Pokémon bocciolo di cui ancora non sappiamo il nome e Lechonk, un Pokémon maiale che vediamo in azione all’interno di una delle battaglie. Oltre alle svariate ambientazioni con tanto di biomi, ci vengono mostrate quelle che, con tutta probabilità, saranno le nuove palestre.

Battaglia in Pokémon scarlatto e violetto

Come ciliegina sulla torta il trailer si interrompe per qualche secondo e parte una cutscene non in motore di gioco. Su due colonne di pietra che si ergono in mezzo al mare vediamo per la prima volta i nuovi leggendari di Pokémon Scarlatto e Violetto. Entrambi con tratti da rettile, uno dalle scaglie rosse e con il piumaggio colorato e l’altro robotico e dall’aspetto più serpentino.

Questo nuovo capitolo della saga sembra avere molto in serbo per i fan, tante novità e nuovi mostriciattoli da catturare. Non si dovrà aspettare molto per metterci le mani sopra, Pokémon Scarlatto e Violetto usciranno il 18 novembre 2022 per Nintendo Switch.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi