Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto, annunciato il nuovo trailer

Sono passati quattro mesi dall’annuncio della nona generazione Pokémon. In tutto questo tempo non ci sono state molte notizie sul nuovo capitolo del franchise dei mostriciattoli tascabili. Adesso, però, i fan della saga potranno gioire perché domani, 1 giugno 2022, alle ore 15:00 (ora italiana) è prevista l’uscita di un nuovo trailer. L’annuncio è stato dato tramite l’account ufficiale su Twitter che ha invitato tutti gli utenti a sintonizzarsi sul canale YouTube.

Non abbiamo notizie su cosa potrebbe essere mostrato all’interno del filmato. Durante l’annuncio di Pokémon Scarlatto e Violetto, avvenuto durante il Pokèmon Direct del Febbraio scorso, erano stati mostrai diversi sprazzi della nuova ambientazione, con luoghi cittadini di stampo europeo e, come piatto forte erano stati mostrati gli starter.

Spigatito, di tipo Erba; Fuecoco, tipo fuoco e Quaxly lo starter di tipo acqua. Come per ogni generazione c’è chi ha adorato questi nuovi starter e chi, invece, non li ha particolarmente apprezzati.  Sono subito partite le speculazioni e fanart sulle nuove linee evolutive e su come potrebbero essere le forme finali e sull’eventuale doppio tipo dei suddetti. Degno di nota è stato l’apprezzamento per Quaxly che alcuni fan hanno comparato a Josuke Higashikata, il protagonista della quarta parte de Le Bizzarre Avventure di JoJo, con tanto di fanart dedicata.

Pokémon Scarlatto e Violetto

Cosa potremo aspettarci dal nuovo trailer di Pokémon?

Non ci resta che aspettare domani per il nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto per vedere quali novità Gamefreak ha in serbo per i giocatori e quali nuovi Pokémon potranno essere catturati. Potremo vedere se gli sviluppatori avranno optato per seguire il filone tracciato da Legende: Arceus, che ha apportato alcune innovazioni nel gameplay che hanno trovato un riscontro positivo in una parte di pubblico, o se ritorneranno alle origini, riprendendo le meccaniche di lotta e cattura più tradizionali che già hanno caratterizzato la serie in tutti questi anni.

Non sappiamo se in questo nuovo titolo della saga verrà introdotta una meccanica di lotta come le Megaevoluzione o le Gigamax, o se verranno mostrati i nuovi leggendari. Per adesso possiamo solo affidarci alle speculazioni ma eventuali dubbi verranno presto dissipati.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi