Dr Commodore
LIVE

Pokémon, i fan creano crossover tra Quaxly, Josuke di JoJo e Paperino

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono stati annunciati solo da due giorni, ma i titoli hanno già conquistato i fan del brand, soprattutto per i tre nuovi adorabili starter Sprigatito, Fuecoco e Quaxly. Quest’ultimo in particolare ha scatenato un sacco di meme e crossover anche curiosi, tra fan che ci rivedono Paperino e quelli che ci rivedono invece il protagonista della quarta serie de Le Bizzarre Avventure di JoJo, Diamond is Unbreakable.

In una fanart realizzata dall’artista Diet Noods, vediamo infatti il Pokémon Anatroccolo di tipo acqua sfoggiare la classica capigliatura di Josuke Higashikata piuttosto che la sua normale capigliatura pompadour simile ad un capello, mettendosi pure a fare delle pose a la JoJo. Secondo l’artista, infatti, Josuke sarebbe davvero un ottimo esempalre di Quaxly.

In un’altra fanart, realizzata da ChloesImagination., vediamo il nuovo starter d’acqua sulla spalla di Josuke, con entrambi che si toccano i loro stilosi capelli. Chloe ha dato a vari personaggi di Morioh Cho (la cittadina fittizia in cui si svolgono el vicende di Diamond is Umbreakable), e infatti possiamo vedere Okuyasu Nijimura tenere in braccio uno Sprigatito intento a giocare con lo stand Stray Cat, e lo chef Tonio Crussardi assieme ad un esemplare di Fuecoco.

Con l’uscita dei giochi non mancheranno di certo nuove fanart di questo ironico crossover. Probabilmente ci sarà anche chi creerà false evoluzioni ispirate proprio a Josuke. C’è chi ha già pensato di creare una sua evoluzione basata su Paperino e il suo outfit della serie videoludica Kingdom Hearts, ossia Foongoos, che l’ha definita un evoluzione “simple…and clean” (citazione alla canzone che fa da openngn al primo capitolo della saga Disney-Square Enix).

C’è anche chi si è limitato a trasformare Quaxly in Paperino semplicemente photoshoppando lo scettro usato dal papero nella sua mano sinistra, scherzando anche sul fatto che non curi gli altri Pokémon (cosa che invece Josuke farebbe subito con i suo stand Crazy Diamond).

Quaxly è descritto dal sito ufficiale come un Pokémon scrupoloso e ordinato, il più serio tra gli starter di nona generazione. Sprigatito è infatti un mon capriccioso e sempre a caccia di attenzioni, mentre Fuecoco è rilassato e calmo I giochi di nona generazione arriveranno su Nintendo Switch a fine anno.

Pokémon, Quaxly, Jojo, Paperino

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi