Dr Commodore
LIVE

Annunciati Pokémon Scarlatto e Violetto, la nona generazione

A praticamente un mese esatto dall’uscita di Leggende Pokémon: Arceus, il nuovo titolo della serie che ha portato nel mondo Pokémon una formula completamente inedita, che seppur abbia fatto parlare molto per il suo comparto tecnico indecente, è riuscito a convincere buona parte dei giocatori per quanto riguarda il gameplay.

Arceus resta però una sorta di spin-off, con la canonica serie principale che dovrebbe rimanere più vicina alla formula classica. Un quesito che molti vorrebbero vedere sciolto con l’arrivo della nona generazione, soprattutto dopo i malumori suscitati da Spada e Scudo, i quali non hanno convinto pienamente il pubblico.

Ma a sorpresa, l’annuncio è arrivato proprio oggi durante il Pokémon Direct organizzato per il Pokémon Day. Durante l’evento è infatti arrivato l’annuncio di Pokémon Scarlatto e Violetto, con un primo trailer di annuncio. Una sorpresa senza dubbio. Ecco a voi il trailer di annuncio:

Le prime informazioni su Pokémon Scarlatto e Violetto

Il trailer inizia con una scena in live-action, con quello che sembra un guardiano che vaga nella sede ipoteticamente di Game Freak. Dopo essere entrato in una stanza piena di oggetti, il trailer passa a mostrare finalmente il gioco. A livello estetico e grafico il gioco sembra leggermente meglio di Leggende Pokémon: Arceus, ma comunque molto arretrato. Sembrano però essere migliorati sia i modelli dei Pokémon, che la densità di elementi presenti nel mondo di gioco.

pokemon scarlatto violetto starter

Molto interessante l’ambientazione del tutto, che sembra molto europea nelle ambientazioni cittadine. Alla fine del trailer, inoltre, vengono mostrati anche gli starter di questa nona generazione. Una sorta di gatto per il tipo erba, un coccodrillo per il fuoco e una papera per l’acqua.

La notizia più sorprendente è senza dubbio che il gioco arriverà a fine 2022. Un rilascio quindi che manterrà un ritmo annuale per la serie. Vedremo se questo andrà a impattare sulla qualità del tutto.

Sul sito giapponese è già possibile vedere alcuni artwork aggiuntivi degli starter e dei protagonisti.

pokemon scarlatto violetto

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi