Dr Commodore
LIVE

Stellar Blade: patch al lancio per introdurre subito il New Game+ e togliere uno slang razzista involontario

Arriva immediatamente una correzione da parte di Shift Up per il loro attuale gioco di punta. Durante le varie fasi di gioco per realizzare le recensioni di Stellar Blade (e a proposito, ne approfittiamo per ricordarvi che anche la nostra recensione è stata da poco pubblicata), alcune persone in campo internazionale intenzionate a provare il titolo, hanno inaspettatamente trovato uno slang razziale all’interno del gioco, posizionato in una specifica location e facilmente notabile dal pubblico.

Considerando quanto Stellar Blade abbia attirato discussioni per la sessualizzazione dei personaggi, una cosa simile poteva essere un nuovo motivo per creare delle polemiche. Nello specifico, nel post pubblicato su X/Twitter da Lance McDonald, egli rivela al pubblico il suo aver trovato, sotto forma di murales, la scritta “Hard R“. Per spiegarla a chi non l’ha mai sentita prima, al puro scopo informativo, si tratta di un modo di dire razzista, considerando che identifica la pronuncia di una R marcata nell’utilizzo della parola con la N.

Si tratta di una sfortunata coincidenza, dove il murales è stato posizionato vicino alla lettera R di un negozio, creando quello che poteva essere un messaggio subliminale. La realtà dei fatti è che si tratta di una casualità involontaria, la quale non è stata assolutamente ignorata da Sony e da Shift Up che hanno deciso di agire immediatamente e diffondere una primissima patch di Stellar Blade per correggere questo inconveniente.

Stellar Blade Eve con un Core

Arriva la correzione, con tante novità

In una dichiarazione fatta nei confronti di IGN, Sony PlayStation ha affrontato il problema pubblicamente, sostenendo come il piazzamento di due elementi grafici vicini l’uno con l’altro su Stellar Blade, ha dato luogo a una frase involontaria discutibile. Nelle loro dichiarazioni, ci tengono a sottolineare come Shift Up non ha mai avuto intenzione di creare qualcosa di intenzionalmente offensivo, per cui si impegnerà per rilasciare un aggiornamento correttivo proprio in vista del lancio di Stellar Blade, previsto per il 26 aprile 2024.

Detto fatto! La correzione è stata già diffusa ed è stato lo stesso Lance McDonald a diffonderne le prove, complimentandosi nel post per la rapidità nel risolvere questo problema e mostrando il luogo dove in precedenza esisteva questo murales, con la correzione dovuta alla patch 1.02. Tale aggiornamento è stato rilasciato per i possessori della copia destinata ai media, ma al lancio di Stellar Blade, il pubblico si troverà questo piccolo download da fare per evitare che un malinteso, diventi qualcosa di molto serio. Tuttavia non sarà l’unico elemento di questo aggiornamento.

Nel blog ufficiale PlayStation, Stellar Blade è stato ufficialmente presentato con un trailer di lancio e con importanti dettagli sulle dinamiche di gioco che gli utenti potranno incontrare una volta che completeranno il gioco la prima volta. Questo perché la promessa di Shift Up di rilasciare un gioco immediatamente completo, vuole essere rispettata a tutti i costi, e per questo verrà introdotto da subito il New Game+, ovvero la possibilità di ricominciare il gioco con nuovi contenuti.

Innanzitutto con una nuova partita verranno resi disponibili altri costumi, aggiungendo 34 outfits totali per Eve, con 5 accessori e 2 costumi per Adam, Lily e il drone. Si potrà riesplorare il gioco, riaprire i forzieri e visitare nuovamente i negozi, oppure affrontare l’avventura a difficoltà aumentata, grazie all’aumento dei livelli massimi dell’equipaggiamento di Eve, potenziabili più velocemente grazie a una maggiore esperienza garantita con il New Game+. Altre sorprese attendono i giocatori in questo secondo playthrough, come nuove abilità per Eve e per il Drone, posizionamenti differenti dei nemici e altri elementi di personalizzazione che cambieranno radicalmente la nuova partita su Stellar Blade.

Stellar Blade Eve nella copertina

Leggi anche: STELLAR BLADE MIGLIORE DI NIER: AUTOMATA? SI, SECONDO LO STESSO YOKO TARO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi