Dr Commodore
LIVE

Batman Arkham Shadow esce nel 2024: la saga continuerà in VR

Qualcuno aveva perso ogni speranza, eppure la saga videoludica del cavaliere oscuro più amata da giocatori tornerà con un nuovo capitolo — ma c’è un grosso asterisco. Batman Arkham Shadow è il titolo della nuova esperienza VR ambientata nei vicoli più malfamati di Gotham, e benché non si sappia ancora molto, ci sono stati concessi un trailer cinematico e perfino un abbozzo di data d’uscita.

Il video è stato condiviso da Warner Bros Games e non contiene segmenti di gameplay, tuttavia le atmosfere cupe e la massiccia presenza di ratti tradiscono parzialmente il DNA del gioco, che con tutta probabilità vedrà Batman contrapporsi all’Acchiappatopi, nemico classico dell’uomo pipistrello.

A 9 anni dall’ultimo capitolo della saga di Arkham, il cavaliere oscuro si mostra di nuovo, ma il titolo è stato definito un’esclusiva VR sia da Warner Bros. che da META. La dimensione della realtà virtuale era già stata esplorata nel 2015 con Arkham VR, che diventò subito un cult per i visori PlayStation. Sarà lo stesso con Batman Arkham Shadow per il META Quest 3?

Batman Arkham Shadow per VR Copertina trailer di annuncio

Cosa sappiamo su Batman Arkham Shadow

Sviluppato da Camouflaj (conosciuti già per Iron Man VR) e Oculus Studio, il gioco di Batman che continuerà l’acclamata saga di Arkham sarà godibile solo sul visore META di ultima generazione, il Quest 3. L’esclusività è specificata nero su bianco nella descrizione del trailer che avete trovato a inizio articolo, che inquadra anche un periodo d’uscita: gli ultimi mesi del 2024.

I dettagli scarseggiano ancora, ma tra le poche certezze c’è l’ambientazione: si tratta dello stesso universo in cui si sono svolti Arkham Asylum, Arkham City, e Arkham Knight. Non è chiaro se si tratti di un prequel della trilogia, o se si sceglierà di riaprire le porte dopo quella che molti fan ritenevano una conclusione definitiva.

Finale di Batman Arkham Knight

La sinossi del gioco legge “Il male circola per le strade. Gotham City è in pericolo. E tu sei l’unico che può salvarla,” che a essere sinceri non dice molto sulla natura del gioco. Ulteriori informazioni saranno però disponibili il 7 giugno, data di un ulteriore reveal durante il Summer Game Fest.

Tra le incognite più sentite, anche il problema del doppiaggio. Chi presterà la sua voce a Batman dopo la dipartita del leggendario Kevin Conroy? Gli animi dei fan sono ancora irrequieti dopo la sua ultima prestazione in Kill the Justice League, che secondo una grande fetta di giocatori avrebbe insozzato l’eredità dell’amatissimo doppiatore.

Batman: Arkham Trilogy cover

Leggi anche: UN GIOCO DI BATMAN CANCELLATO APPARE IN RETE: È POI DIVENTATO… SHADOW OF MORDOR!

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi