Dr Commodore
LIVE

Un gioco di Batman cancellato appare in rete: è poi diventato… Shadow of Mordor!

La trilogia di Batman di Christopher Nolan rappresenta uno dei più alti punti del mondo cinematografico di DC Comics e, per questo motivo, tantissimi fan hanno sempre sognato di metter mano su un videogioco che fosse capace di prendere a piene mani dal capolavoro cinematografico del neo premio Oscar per il miglior film.

Chi sperava di assistere ad un annuncio del genere all’epoca, in verità, non è andato poi così lontano dalla realtà dei fatti: un insider di Twitter ha infatti rinvenuto un prototipo di questo presunto gioco, con tanto di immagini e video gameplay. Il prodotto, come ben sappiamo, non ha mai visto la luce, ma è stato fondamentale per la realizzazione di un altro amatissimo titolo.

Batman

Un progetto decisamente promettente

All’interno del profilo Twitter dell’insider SpideyRanger è possibile rinvenire alcuni piccoli spezzoni di questo progetto cancellato (nome in codice, come ci dice lo stesso insider, “Apollo”): possiamo ammirare, seppur in una versione decisamente lontana dal definitivo, come sarebbe stato questo Batman “alla maniera di Nolan”.

Il titolo sarebbe dovuto essere un open world con diversi strumenti tecnologici a disposizione del nostro eroe. Erano inoltre state concepite alcune fasi esplorative ed investigative durante la nostra avventura, oltre ad un embrionale sistema di combattimento in alternanza a fasi stealth. Vi starete probabilmente chiedendo cosa abbia portato alla cancellazione del gioco, no? Ebbene, l’insider ha una risposta anche a questo.

Batman: Arkham Universe

Come siamo arrivati nella Terra di Mezzo?

Warner Bros, detentrice dei diritti di entrambi i franchise, avrebbe optato per il cambio di concept per questo promettente titolo in quanto, a detta dell’azienda, due serie di Batman in contemporanea (Arkham era l’altra) sarebbero state eccessive. Alcuni elementi del progetto sono però rimasti in Shadow of Mordor: su tutti il leggendario “Nemesis System”, la meccanica che consente ai nemici di ricordarsi di te.

In conclusione, l’Uomo Pipistrello ha, involontariamente, dato vita ad uno dei più amati giochi del mondo del Signore degli Anelli: cosa dire, grazie Bruce!

Monolith Productions

Leggi anche: BATMAN BEYOND: I CONCEPT ART RIVELANO UN FILM MAI REALIZZATO, CI SONO SPERANZE?

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi