Dr Commodore
LIVE

Batman Beyond: i concept art rivelano un film mai realizzato, ci sono speranze?

Come Spider-Man ha una controparte futuristica, Miguel O’hara, lo Spider-Man del 2099 (che abbiamo conosciuto al cinema lo scorso anno in Spider-Man: Across The Spider-Verse), lo stesso vale per Batman, il supereroe più famoso di casa DC.

Se ancora non conoscete il “Batman del futuro”, sappiate che, probabilmente, potreste avere modo di scoprirlo in sala attraverso un film animato.

IMG 0030 1

Batman Beyond, chi è Terry McGinnis e come nasce

Prima di parlare di questo progetto cinematografico animato, facciamo chiarezza su Batman Beyond, su chi sia questo personaggio e come sia nato.

Il Batman di cui parliamo non è Bruce Wayne, ma bensì Terry McGinnis, un giovane liceale dall’atteggiamento ribelle che, dopo aver casualmente scoperto l’identità segreta dell’uomo pipistrello, ne vestirà i panni sotto la supervisione di un ormai anziano Bruce Wayne.

Differentemente da quanto si potrebbe pensare, il personaggio non nasce dai fumetti: la sua genesi si riconduce alla serie animata Batman of the Future, seguito delle fortunate serie animate dedicate a Batman, ovvero Batman e Batman – Cavaliere della notte.

IMG 0031

Oltre alla serie animata, Terry McGinnis è stato protagonista di un lungometraggio animato: Batman of the Future – Il ritorno del Joker. Proprio di lungometraggio animato si è tornato a parlare nelle ultime ore, a causa della pubblicazione di alcuni concept art di un film mai realizzato sul personaggio.

Batman Beyond: i concept art del film, si farà?

I concept art in questione sono stati realizzati nientemeno che da artisti che hanno lavorato proprio allo Spider-Verse animato: Yuhki Demers e Patrick Harpin. A detta di questi ultimi uno schema del film, oltre a questi concept art, era già stato delineato. Tuttavia, nonostante l’entusiasmo, i vertici di Warner Bros non hanno dato il via al progetto.

Di seguito altri concept art del film come quello già mostrato in testa all’articolo.

IMG 0032
IMG 0033

LEGGI ANCHE: THE BATMAN: JAMES GUNN HA SPIEGATO IL MOTIVO PER CUI ROBERT PATTINSON NON FARÀ PARTE DEL DCU

In effetti, dal punto di vista estetico, le similitudini con Spider-Verse sono evidenti, e dato il successo di quest’ultimo, chissà che non avrebbe potuto godere della stesso apprezzamento anche il progetto su Batman Beyond. Ma è davvero andato perduto?

Mai dire mai, dopo la pubblicazione di queste immagini, il popolo del web ha mostrato interesse verso questa idea e, dato che a comandare è il pubblico con il suo gusto, non è da escludere un cambio di marcia e una ripresa della produzione.

Fonte: 1

Articoli correlati

Condividi