Dr Commodore
LIVE

Lords of the Fallen: con l’arrivo della versione 1.5 Master of Fate, la roadmap dei contenuti è completa

Da pochissimo è arrivato l’ultimo corposo aggiornamento ufficiale per quanto riguarda nuovi elementi introdotti su Lords of the Fallen. La roadmap pubblicata a dicembre 2023, dopo il lancio ufficiale, è arrivata al termine con l’aggiornamento intitolato Master of Fate, che di fatto conclude il lavoro degli sviluppatori per quanto riguarda i nuovi contenuti, gli aggiustamenti alle performance e l’introduzione di funzionalità per facilitare e rendere più comoda l’esperienza dei videogiocatori.

Si tratta di un traguardo importante per CI Games, considerando come il tutto sia stato portato avanti in circa 6 mesi, partendo da ottobre 202, quando fu rilasciato Lords of the Fallen. Arrivare a questa versione 1.5 significa poter seriamente dare uno sguardo al futuro della serie. Secondo quanto riportato da IGN il CEO di CI Games, Marek Tyminski, ha dichiarato di aver raggiunto 1,3 milioni di copie vendute soltanto alla fine del 2023, considerandolo un risultato solido.

Il numero, nei quattro mesi vissuti del 2024, potrebbe essere cresciuto esponenzialmente, considerando come l’aumento della popolarità di Lords of the Fallen ha attratto sempre più giocatori su tutte le piattaforme in cui è disponibile. Adesso l’obiettivo è quello di pianificare l’espansione di questo franchise, per coinvolgere ancora più utenti nelle loro future applicazioni.

Roadmap Lords of the Fallen completata

Dettagli su Lords of the Fallen v1.5

Nello specifico, la versione 1.5 Master of Fate è stata considerata la pietra miliare finale per la versione PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S di Lords of the Fallen. Al suo interno è stato introdotto un sistema di modifica che trasforma il gioco da un preciso soulslike, a uno più vicino al genere roguelite, dando la possibilità di personalizzare la propria avventura con diversi modificatori. L’aggiornamento è stato abbondantemente dettagliato sul sito ufficiale di CI Games con delle note della patch, una descrizione ufficiale e anche un trailer di lancio. Il tutto riportato qui di seguito tradotto.

Master of Fate conferisce il potere direttamente nelle mani dei giocatori, consentendo loro di personalizzare completamente la propria esperienza di gioco. Il sistema di modificatori, anche se non è adatto ai deboli di cuore, può essere attivato fin dalla prima partita di Lords of the Fallen, lanciando il guanto di sfida ai veterani dei giochi d’azione e di ruolo che si avvicinano per la prima volta al gioco. Tra i sette diversi modificatori a disposizione dei giocatori, ci sono i depositi dei nemici e i bottini randomizzati, oltre a una modalità Ironman; con questi tre modificatori attivati, Lords of the Fallen diventa di fatto un roguelite.

QoL e BugFix

  • Significativi miglioramenti a livello di prestazioni, ottimizzazione e stabilità
  • Rigoroso bilanciamento della difficoltà, tra cui riduzione della densità dei mob e nerfing degli attacchi a distanza
  • Bilanciamento del gioco diviso tra PvP e PvE
  • Miglioramenti al multiplayer online per migliorare il matchmaking e la stabilità della connessione
  • Nuove missioni, tra cui Season of the Bleak, Trial of the Three Spirits e Way of the Bucket
  • Nuovi set di armature e armi
  • Abilità segrete aggiuntive per le armi dei boss
  • Incontri con i boss migliorati con moveset aggiuntivi e nuova AI
  • 12 nuovi incantesimi, tra cui la devastante Immolazione dell’arena
  • Nuovi colpi: ogni famiglia di armi presenta ora due finali uniche: una per l’uso a una mano e l’altra per l’uso a due mani.
  • 3 nuovi proiettili: Vomito di sangue, Mine esplosive e Vermi del gelo.
  • Aggiornamenti QOL, tra cui: espansione dell’inventario, ripristino dell’aspetto, funzionalità di archiviazione e riaggancio del gamepad.

Funzionalità avanzate e modificatori

  • Ironman: Morire in Umbral azzera il gioco in corso e ci si risveglia nuovamente all’inizio. La progressione del mondo viene azzerata, ma la progressione del giocatore e l’inventario vengono mantenuti. Sono esclusi alcuni momenti scriptati.
  • Bottino pre-aggiornato: Le armi, gli scudi e i catalizzatori trovati come bottino dai nemici o nel mondo saranno pre-aggiornati in base al livello del giocatore.
  • Bottino randomizzato: I bottini lasciati cadere dai nemici e trovati nel mondo sono randomizzati. Non influisce sugli oggetti delle missioni e della progressione, né sugli oggetti unici dei boss.
  • Nemici randomizzati: I nemici incontrati nel mondo ora appaiono in ordine casuale. Non influisce sui nemici dei boss.
  • Più nemici: Il mondo contiene un numero significativamente maggiore di nemici.
  • Guarigione avvizzita: Tutte le guarigioni ricevute sono guarigioni appassite e devono essere confermate infliggendo danni ai nemici.
  • Decadimento del Vestigio:
    – Nessun decadimento del Vestigio: Nessun Vestigio è appassito, lasciando tutti i possibili luoghi di riposo.
    – Decadimento Vestigia minore: Alcune Vestigia si sono appassite, lasciandovi un minor numero di luoghi di riposo.
    – Decadimento estensivo delle Vestigia: Molte Vestigia sono appassite, lasciandovi spesso senza riposo per lunghi periodi.
    – Decadimento tremendo delle Vestigia: Tutte le Vestigia, tranne alcune rare, sono appassite. Un’esperienza davvero inquieta.
Lords of the Fallen introduzione versione 1.5 Master of Fate

Leggi anche: GHOST OF TSUSHIMA: CROSS-PLAY, REQUISITI, PRESET E ALTRE INFORMAZIONI DELLA DIRECTOR’S CUT SU PC

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi