Dr Commodore
LIVE

Remnant 2: arriva il DLC The Forgotten Kingdom e un aggiornamento per la qualità grafica

L’avventura di Remnant 2 si espande ancora di più con il rilascio ufficiale del DLC intitolato The Forgotten Kingdom, disponibile al prezzo di 9,99€ o incluso nel pacchetto DLC da 24,99€ che garantisce la possibilità di vivere al lancio tutte le espansioni, senza ulteriori spese.

Dopo essere approdato su Xbox Game Pass assieme al suo predecessore, Remnant 2 è stata una piacevole sorpresa per tantissimi giocatori che non avevano mai scoperto le vicende di questa serie, in un gioco rinnovato e ricco di dinamiche divertenti e ben pensate, come abbiamo sottolineato anche noi della redazione nella nostra recensione ufficiale.

Tuttavia l’arrivo di questo DLC, viene aggiunto un ulteriore strato all’esperienza completa di Remnant 2, introducendo una nuova storia, un nuovo archetipo, e soprattutto un aggiornamento gratuito in grado di migliorare la qualità grafica dell’intero gioco grazie all’introduzione del supporto al DLSS 3.7 e al XeSS 1.3, assieme un nuovo preset grafico per garantire una qualità dell’immagine molto superiore.

Remnant 2 DLC The Forgotten Kingdom

I dettagli del DLC di Remnant 2

Le novità sono tantissime e possono essere recuperate all’interno delle note della patch disponibili sul sito ufficiale di Remnant 2 a questo indirizzo. Per riassumere, l’aggiornamento introduce il supporto al DLSS 3.7 di NVidia, con il quale è stato introdotto il preset grafico citato per garantire l’ultima versione del loro upscaler delle immagini. Allo stesso modo anche l’implementazione del dell’XeSS 1.3 di Intel garantisce un risultato simile, migliorando sia la qualità di ciò che possiamo vedere sullo schermo, sia le prestazioni.

Menzione anche per l’aggiunta delle opzioni su Console per la regolazione del Field of View, così come un miglioramento nelle funzionalità dei gruppi di giocatori, per favorire inviti e sessioni di gioco con giocatori provenienti da altre piattaforme. Oltre alla lunga lista di correzioni e problematiche tecniche corrette, la parte più succosa riguarda i nuovi contenuti aggiunti all’interno di Remnant 2.

Ai giocatori sarà data la possibilità di giocare un nuovo archetipo chiamato Invoker, il cui approfondimento è stato rilasciato tramite un trailer dagli sviluppatori del gioco. Esso sarà utile per confrontarsi con le nuove minacce introdotte in questa nuova ambientazione caratterizzata dalla presenza dello spirito Lydusa, da vari dungeon da esplorare e da equipaggiamenti che necessitano di una grande abilità per essere ottenuti, ma che conferiscono una potenza che fa gola a tutti gli attuali giocatori di Remnant 2. Alla scoperta della storia dimenticata della tribù di Yaesha, i giocatori avranno da vivere diverse ore aggiuntive di divertimento garantito.

Remnant 2 Invoker

Leggi anche: BLACK MYTH WUKONG COMPARE SUL PLAYSTATION STORE: PREORDER IMMINENTI?

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi