Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: i 9 titani reinterpretati in questi cosplay tutti al femminile

Con la fine della seconda stagione di Demon Slayer, l’anime del momento rimane L’Attacco dei Giganti, giunto alla seconda parte della quarta e ultima stagione. Anche per questo ora come non mai, non mancano i cosplay ispirati alla serie. In particolare sono sempre di più i cosplayer che si mostrano nei panni dei 9 giganti protagonisti della serie. Si tratta di lavori sicuramente più complessi da costruire di quelli ispirati a personaggi classici come Eren e Mikasa, ma che se vengono ben realizzati, danno risultati veramente incredibili da vedere.

Oltre ai lavori più folli dell’ormai idolo del web Low Cost Cosplay, che più volte si è divertito a reinterpretare i vari giganti, in particolare quello colossale, (come potete vedere qui) ci sono cosplayer che hanno invece cercato di avvicinarsi sempre di più all’aspetto originale dei titani, come ad esempio nell’ultimo lavoro di @YaizaPerez. La ragazza ha nel corso degli anni indossato i panni di tutti e 9 i giganti e dopo l’ultimo in cui ci mostra il Gigante di Attacco di Eren, ha deciso di creare un post che raccogliesse tutti i suoi lavori a tema AOT.

Come possiamo vedere, tutti i suoi lavori appaiono molto fedeli all’aspetto originale e sono ben curati sia come disegno, che nei dettagli, come possiamo notare in alcuni lavori come ad esempio quelli del Gigante Femmina e del Gigante Bestia. Dettagli che sono stati apprezzati non solo dagli appassionati della serie, ma anche da chi segue il mondo del cosplay in generale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da y a i z a ? p é r e z (@yaizaperez)

L'attacco dei Giganti

Tutti gli ultimi cosplay ispirati a L’Attacco dei Giganti

Come detto nell’ultimo periodo sono aumentati notevolmente i lavori ispirati a L’Attacco dei Giganti. Oltre alle già citate folli idee di LCC, (qui la sua interpretazione di Ymir) possiamo trovare l’ultima interpretazione di Akemy.sama, che si è calata nei panni di Annie Leonhart, personaggio recentemente ritornato in scena dopo i fatti della prima stagione.

C’è chi invece ha puntato sull’originalità, unendo i mondi di AOT e My Hero Academia, altra opera molto popolare negli ultimi anni. Infatti @Geekygainster, una cosplayer nota principalmente per i suoi lavori nel reinterpretare il personaggio di Dabi, uno dei villain più conosciuti del manga creato da Kohei Horikoshi, ne ha realizzato anche una versione gigante, ispirandosi alle creature del manga di Hajime Isayama. Un lavoro molto particolare, ma che è stato molto apprezzato dai suoi follower.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da G e e k y (@geekygainster)

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi