Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti x My Hero Academia: Dabi diventa un gigante in questo cosplay

Per quanto molto diversi tra loro, L’Attacco dei Giganti e My Hero Academia rappresentano due dei più grandi successi del fumetto giapponese degli ultimi anni. Mentre il primo è terminato lo scorso anno, con l’anime che sta giungendo anch’esso verso la fine, il secondo è da poco entrato nel suo arco conclusivo, con gli eroi e i villain pronti allo scontro finale.

Nonostante i pochi punti in comune tra le due serie c’è chi ha provato a realizzare un crossover, in questo caso tramite un cosplay. @Geekygainster, una cosplayer nota principalmente per i suoi lavori nel reinterpretare il personaggio di Dabi, uno dei villain più conosciuti di My Hero Academia, ha realizzato anche la versione ispirata a L’Attacco dei Giganti. Infatti tra i suoi ultimi cosplay possiamo trovare la rappresentazione del villain proprio come se fosse uno dei giganti che popolano il mondo di AOT.

Come possiamo notare agli elementi visivi tipici di un gigante come il disegno della bocca e le orecchie ispirate al gigante d’attacco di Eren, si uniscono i dettagli delle bruciature degli occhi e del naso, caratteristiche tipiche del personaggio di Dabi, di cui riconosciamo anche i freddi occhi azzurri. Di quest’ultimo è stato anche riprodotto l’effetto bruciatura sul collo e al parte alta delle spalle. Un cosplay ben realizzato, che riesce nel non facile tentativo di unire due personaggi con stili totalmente differenti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da G e e k y (@geekygainster)

L’Attacco dei Giganti e My Hero Academia: le ultime novità

L’Attacco dei Giganti, giunto alla seconda parte della quarta e ultima stagione è sicuramente l’anime del momento. Dopo la fine del manga avvenuta lo scorso aprile, anche la controparte animata sta per giungere al termine, ma ciò non avverrà con questa stagione, ma molto probabilmente tramite un film che adatterà gli ultimi capitoli dell’opera di Hajime Isayama. Da capire quando ci sarà un annuncio a riguardo, ma il tempo c’è, considerando anche che l’ultima puntata della stagione è stata rinviata di una settimana.

Per quanto riguarda My Hero Academia, il manga è entrato da qualche tempo nel suo ultimo arco narrativo, con lo stesso autore che ha affermato di volerlo concludere entro la fine del 2022. L’anime invece è giunto alla quinta stagione, terminata lo scorso settembre. La sesta stagione è già stata annunciata e potrebbe arrivare il prossimo autunno.

L'Attacco dei Giganti

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi