Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: Horikoshi svela quando dovrebbe terminare il manga

My Hero Academia è sicuramente uno degli shonen più di successo degli ultimi anni, sia per quanto riguarda le vendite del manga che per il successo della trasposizione anime. L’opera sembrava avere ancora da tanto da dire e sarà sicuramente così, ma è inutile nascondere che tanti fan sono rimasti sorpresi quando lo scorso marzo con l’uscita del capitolo 306, l’autore Kohei Horikoshi ha annunciato che l’opera era entrata nel suo arco finale.

A quasi un anno da quelle dichiarazioni, l’autore ha voluto informare nuovamente i fan sullo stato di avanzamento dell’opera. Durante il JUMP Festa 22 infatti, il mangaka ha scritto una lettera ai fan in cui ha rivelato i suoi piani per la fine della storia. Il messaggio è stato letto da Daiki Yamashita, il doppiatore del protagonista Izuku Midoriya. Ecco qui le dichiarazioni:

«Se My Hero Academia continuerà senza problemi, da qui a esattamente un anno avrà raggiunto il suo obiettivo…questa è la situazione. Se ciò non succederà, penso che il signor Yamashita leggerà questo identico messaggio anche il prossimo anno.»

My Hero Academia

Nel messaggio inoltre Horikoshi ha rivelato che presto Bakugo avrà il suo grande momento, e che sia i fan che gli haters del personaggio dovrebbero attenderlo con grande trepidazione. Per finire ha confermato che Ochako e Toga si confronteranno in futuro, mentre è rimasto criptico sul fatto che Deku riesca un giorno a salvare Shigaraki.

Ricordiamo che per quanto il manga sia effettivamente nel suo arco finale, è difficile ipotizzare con certezza quando avrà effettivamente termine. Come ben sapete i mangaka non sono nuovi a cambi di idee in corso d’opera e non ci stupiremmo se l’autore deciderà di dilungare l’opera. Non ci resta che attendere l’anno prossimo per vedere se Horikoshi manterrà la parola.

Le ultime news su My Hero Academia

Durante il JUMP Festa è stato anche mostrato il primo trailer della sesta stagione animata, che arriverà il prossimo ottobre e che adatterà il Paranormal Liberation War Arc (capitoli 253-306), la parte di storia che anticipa proprio l’atto finale.

Il manga continua la sua pubblicazione con l’uscita settimanale dei nuovi capitoli. In Giappone Shueisha ha finora pubblicato 32 volumi, mentre in Italia Star Comics ha pubblicato questo mese il 30° numero.

Commodoriani, diteci nei commenti se aspettate la fine dell’opera e se credete che arriverà il prossimo anno.

Fonte: JUMP Festa livestream

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi